TITOLO: IL MISTERO DEL TRENO AZZURRO.
AUTORE: AGATHA CHRISTIE.
TRADUTTORE: GIUSEPPE SETTANNI.
PUBBLUCATO DA : MONDADORI.
DATA DI USCITA: 07/10/2010
PAG: 266.
GENERE: GIALLI.
GIUDIZIO: 10/10.
Trama
Conosciuto anche con il pomposo nome di "Treno dei miliardari", il Treno Azzurro unisce nella notte Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare tutti i protagonisti dell'alta società: miliardari americani, nobili europei, ereditiere e anche investigatori famosi come Hercule Poirot. La presenza di quest'ultimo, per quanto casuale, deve essere per forza collegata a qualche delitto. E infatti il delitto avviene. La giovane e bella Ruth Kettering, figlia del miliardario Van Aldin e moglie infedele del corrotto lord Kettering, viene ritrovata stangolata nel suo scompartimento senza la preziosa collana di rubini che aveva con sé.
RECENSIONE FRANCY 📖
IN QUESTO GIALLO DI AGATHA CHRISTIE "IL MISTERO DEL TRENO AZZURRO " , SONO PARTITA UN PÒ LENTA, PERCHÉ NON MI HA PRESO DALLE PRIME PAGINE, MA DOPO QUALCHE CAPITOLO, QUANDO SI ENTRA COMPLETAMENTE NELLA STORIA E SI CONOSCONO MEGLIO I PERSONAGGI, CHE DIRE: AGATHA NON SBAGLIA UN COLPO E POIROT COME OGNI SUO CASO CHE SI RISPETTI, QUANDO PENSAVO FOSSE STATO UNA PERSONA CHE IO GIUDICAVO MI SONO RICREDUTA. NON VI SVELERÒ NULLA PERCHÉ LA STORIA È GIÀ NELLA TRAMA, MA L'INTRECCIO DEI PERSONAGGI CHE SI È CREATO È STATO PERFETTO.
POVERA RUTH PERÒ.. BUONA LETTURA A TUTTI E COME SEMPRE.. GRANDE POIROT.
IL TITOLO COMUNQUE AZZECCATISSIMO PER QUESTO GIALLO.
BIOGRAFIA.
Agatha Christie, pseudonimo di Agatha Miller (Torquay, 1890 - Wallingford, 1976), è la più famosa giallista al mondo e una delle più prolifiche scrittrici di ogni tempo: ha al suo attivo circa ottanta opere, tradotte in più di cento lingue e vendute in oltre due miliardi di copie. Oltre ai gialli e alle opere teatrali, ha scritto sei romanzi d'amore, un'autobiografia e un libro di viaggio. Nel 1971 ha ricevuto il più alto riconoscimento britannico, divenendo Dama dell'Impero.
Saluti da Francy.
Nessun commento:
Posta un commento