15/03/22

 Recensione: Karen Swan - Un regalo sotto la neve

Karen Swan

ha iniziato la carriera di giornalista di moda, prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa in cui vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller tra cui Un diamante da Tiffany (numero 1 nelle classifiche italiane), Un regalo perfetto, Natale a Notting Hill, Il segreto di Parigi, Natale sotto le stelle, Una questione di cuore, Un regalo sotto la neve, Una fantastica vacanza in Grecia, Le incredibili luci delle stelle, La mia fantastica vacanza in Spagna, Una festa da sogno, La spiaggia segreta e Innamorarsi a Natale.

Dopo una breve biografia dell'autrice presento la lettura che abbiamo letto:


Un regalo sotto la neve

Karen Swan
Rosa Prencipe
Newton Compton Editori
Anagramma
2018
In commercio dal:
8 novembre 2018
415 p., Rilegato

Trama:

 Una favola indimenticabile di amore, segreti, bugie e seconde possibilità

Dall’autrice del bestseller Un diamante da Tiffany

 Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c’è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece… Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farquhar. L’erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l’impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.

🌲⛄ 🌲⛄🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 🌲⛄ 

Recensione Veronica:

Iniziamo molto male. 

Inzio nel dire che non ho capito un tubo all'inizio della lettura. Non capivo dove si trovasse il personaggio che in quel momento stava parlando, ma la cosa che mi ha tenuto più dubbiosa era la sessualità di Alex Hyde. Era un uomo o una donna, nn si capisce.

L'ambientazione è stata descritta molto bene, anche troppo bene; secondo il mio parere poteva tagliare alcune parti ed introdurre meglio le varie parti collegate al passato o aggiungere una decente scena romantica. Ve lo dico perchè in questo romanzo rosa e sottolineo rosa non ci sono parti romantiche: sesso, corpi nudi, palpatine, nulla di tutto ciò che ci hanno abituato a trovare in un romanzo rosa. 

Peccato!

Personaggi noiosi e prevedibili. Cosa posso scrivere ancora su questo romanzo... Pensavo di leggere un romanzo rosa e con un pizzico di magia natalizia, invece della festa di Natale se ne parla molto poco, forse una pagina e sembra capitata anche per sbaglio. Deludente, a pensare che io l'avevo comprato per la copertina, molto natalizia 😌 la mia valutazione non è per niente positiva, speriamo che gli altri romanzi dell'autrice siano migliori di questo.

Valutazione: ★★★

 

Recensione Francesca: 

In questo romanzo dalla partenza un pò lenta, sono giunta dopo la metà a una conclusione che non mi sarei mai aspettata da questi due personaggi.

La nostra protagonista Alex Hyde consulente gestionale e donna di successo verrà assunta con lo scopo di risolvere dei problemi in una pregiata distilleria di whisky,  collocata in un isola della Scozia, per cercare di rimettere in carreggiata Lochie .

Alex vivrà dei momenti difficili Lochie non è affatto  un cliente facile da gestire.

In questo romanzo alcune parti, potevano anche essere evitati, è entrata fin troppo nei dettagli la nostra autrice, che mi hanno annoiato, tra questi due personaggi seppur diversi tra di loro ci sarà qualcosa che li accomuna,  senza contare ciò che Alex scoprirà tramite delle lettere, il passato di Lochie del quale anche lui non ne era a conoscenza. 

Cosa accadrà tra questi due personaggi che sembra si odino, dal troppo odio riuscirà a sbocciare amore? Devo confermare con la mia amica Veronica... anche io sono stata un po delusa dal fatto che del tema natalizio se ne è parlato veramente poco.

Valutazione: ⭐⭐⭐


A presto da Veronica e Francesca.




Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...