Titolo: Il killer di Natale
Autore: Alex Pine
Genere: Thriller
Casa editrice: Newton Compton
Data di Pubblicazione: 28 ottobre 2021
Pagine: 320
Giudizio Francy: 10/10
Giudizio Ketty: 10/10
Giudizio Anna: 7/10
Trama.
Dodici giorni a Natale. Dodici omicidi da risolvere per il detective James Walker. L'ispettore James Walker è pronto per un sereno Natale in famiglia nel tranquillo villaggio di Kirkby Abbey. Trasferitosi da Londra di recente, per sfuggire alla vendetta del capo di una gang che ha arrestato, tutto ciò che cerca è quiete e riposo. Ma quando, a nove giorni dal Natale, apre un pacchetto trovato inaspettatamente davanti alla sua porta, si rende conto che i suoi piani sono destinati a saltare. Dentro il pacchetto, infatti, c'è una lettera con una macabra promessa: "Dodici giorni, dodici omicidi". E dopo poche ore la polizia trova il primo cadavere, mezzo congelato nella neve. Mentre le bufere si fanno più intense, il panico si diffonde nel sempre più isolato villaggio della Cumbria: tra la gente si nasconde un assassino e, con undici vittime annunciate, chiunque potrebbe essere il prossimo… Riuscirà James a fermare il killer prima che colpisca di nuovo?
RECENSIONE FRANCY 📓
CHE DIRE DI QUESTO THRILLER?! IL KILLER DI NATALE TRASCINA IL LETTORE NEL VORTICE DI QUESTA LETTURA IN MODO MOLTO COINVOLGENTE (ALMENO PER ME È STATO COSÌ) E NON VEDI L'ORA DI FINIRLO PER CAPIRE CHI SARÀ IL KILLER.
I PERSONAGGI PRINCIPALI SONO JAMES WALKER E LA MOGLIE ANNIE: LUI ISPETTORE DI POLIZIA E LEI INSEGNANTE DI UNA SCUOLA ELEMENTARE, QUANDO VERRANNO A CONOSCENZA DI UNA GANG CHE IN PASSATO LO STESSO JAMES AVEVA ARRESTATO CON CONDANNA DI ERGASTOLO VERRÀ RILASCIATO IL LORO MONDO CROLLA E SI TRASFERIRANNO NELLA CASA DI ANNIE CHE HA EREDITATO DALLA MADRE IN UN PICCOLO VILLAGGIO DELLA CUMBRIA, PENSANDO COSÌ DI VIVERE UNA VITA TRANQUILLA, MA AHIMÈ NON SARÀ COSÌ, PERCHÉ UN KILLER SPIETATO FARÀ LA SUA COMPARSA IN QUESTO VILLAGGIO PROVOCANDO DELLE VITTIME, E SECONDO IL KILLER TUTTE CON UNA LOGICA.
INIZIALMENTE SI PENSA SIA UNO SCHERZO DI CATTIVO GUSTO, MA I MESSAGGI MINACCIOSI RITROVATI AL FIANCO DI OGNI CADAVERE LI FANNO RICREDERE, IL VILLAGGIO RIMANE IN PREDA ALL'ANSIA DI CHI POTRÀ ESSERE LA PROSSIMA VITTIMA.
FINO ALLA FINE PENSAVO A UN COLPEVOLE DI QUESTI OMICIDI, MA SONO ANDATA FUORI STRADA, ANCHE SE POI RAGIONANDOCI UN PÒ... VISTO CHE L'ASSASSINO NON AVEVA NIENTE DA PERDERE CI SAREI POTUTA ARRIVARE...MA NON VOLEVO CREDERCI, UNA LETTURA MOLTO SCORREVOLE CHE CATTURA IL LETTORE FINO ALL'ULTIMA PAGINA. 😲
RECENSIONE KETTY📚
È IL PRIMO LIBRO DEL 2022 E NON POTEVA CHE INIZIARE COL BOTTO.
TRAMA COINVOLGENTE E STORIA BEN STRUTTURATA E SCRITTA IN MODO FLUIDO E SCORREVOLE.
È LA STORIA DI UNA COPPIA CHE SI VEDE COSTRETTA A TRASFERIRSI DALLA CAOTICA LONDRA A UN PAESINO INGLESE DI CAMPAGNA, DOVE TUTTI SI CONOSCONO E DOVE È NATA E CRESCIUTA LA MOGLIE: QUESTO, PERCHÉ IL MARITO, POLIZIOTTO, VIENE MINACCIATO DA UN DELINQUENTE CHE, UNA VOLTA USCITO DI PRIGIONE VUOLE "FARE I CONTI" CON IL TUTORE DELLA LEGGE.
TUTTO SEMBRA TRANQUILLO, MA LA PACE DURA POCO, PERCHÉ UN'ALTRA MINACCIA INCOMBE SULLA SUA CARRIERA DEL POLIZIOTTO. RICEVE INFATTI UN BIGLIETTO DI NATALE DOVE GLI SI COMUNICA CHE UNA SERIE DI OMICIDI SARÀ COMMESSA NEL TRANQUILLO PAESINO DI CAMPAGNA.
SEMBRA SOLO UNA RAFAZZATA, FINO A QUANDO IL PRIMO CORPO VIENE RITROVATO, MA SOLO DOPO IL TERZO IL PANICO DILAGA TRA LA TRANQUILLA COMUNITÀ.
DURANTE LE INDAGINI SI SCOPRONO SEGRETI E VERITÀ INCONFESSABILI DEL PICCOLO BORGO DELLA CAMPAGNA INGLESE.
UN LIBRO DAL FINALE SCONVOLGENTE, DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE 😉
RECENSIONE ANNA📖
MI PIACE LEGGERE THRILLER CHE MI TENGONO CON IL FIATO SOSPESO, NON È QUESTO IL CASO.
IL KILLER DI NATALE È FATTO BENE, LE DESCRIZIONI DEL PAESAGGIO BELLISSIME, AMO QUEI LUOGHI ( GIÀ PIÙ VOLTE DESCRITTI DALLA MIA JANE AUSTEN)
QUASI SUBITO AVEVO CAPITO CHI POTEVA ESSERE L'ASSASSINO, QUINDI LA STORIA NON È RIUSCITA A MANTENERMI CON IL FIATO SOSPESO.
MI HA FATTO MOLTO TENEREZZA LO ZIO BILL, PENSAVO CHISSÀ QUALE SEGRETO NASCONDESSE E INVECE...🤪
BIOGRAFIA
Alex Pine è lo pseudonimo dell’autore di grande successo noto nel Regno Unito anche come Jaime Raven e JP Carter. Cresciuto in un quartiere popolare nel sud di Londra, ha intrapreso la carriera di giornalista, occupandosi soprattutto di cronaca nera come inviato in vari Paesi del mondo, poi è divenuto produttore televisivo e ha diretto la redazione dei notiziari di un’importante emittente anglosassone. Attualmente vive tra l’Hampshire e la Spagna. Il killer di Natale è il suo romanzo d’esordio, con cui hanno inizio le indagini dell’ispettore James Walker.
A PRESTO DA FRANCY, KETTY E ANNA.
Nessun commento:
Posta un commento