Titolo: Tutti i difetti che amo di te
Autore: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton editori
Genere: Romanzo contemporaneo
Pagine: 288
Ebook: 4.99€
Prezzo: 9.90€
Giudizio: 10/10
TRAMA.
Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps, perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente a tutti che Ethan non ha il pallino per gli affari.
Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere drastici provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e di non lasciarsi imbambolare dai modi di Ethan. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. E così, poco alla volta, la tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto, a suon di dispetti, è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…
RECENSIONE 📚
Cosa ci posso fare... ultimamente sono un pò ripetitiva, ma la Premoli non delude mai, nonostante la lettura sia partita un pò a rilento e addirittura avrei voluto abbandonarla, meno male che non l'ho fatto altrimenti...
Anche in questo romanzo: TUTTI I DIFETTI CHE AMO DI TE, i nostri protagonisti principali mi hanno fatto morire dalle risate, tra battibecchi e situazioni inaspettate.
Ethan e Sara uno l'opposto dell'altro, accadrà comunque ciò che non ci si aspetta.
Però ora vi lascio nel dubbio... cosa aspettate a farne la loro conoscenza leggendo questo romanzo.
Lo consiglio a chi si vuole divertire un pò, ho avuto una dipendenza da questo romanzo, nonostante l'inizio, ma giusto i primi capitoli 😉.
BIOGRAFIA
Anna Premoli
È nata nel 1980 in Croazia, vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ha lavorato per un lungo periodo per una banca privata, prima di accettare una nuova sfida nel campo degli investimenti finanziari. Ti prego lasciati odiare è stato per mesi ai primi posti nella classifica e ha vinto il Premio Bancarella. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Un giorno perfetto per innamorarsi, L’amore non è mai una cosa semplice, L’importanza di chiamarti amore, È solo una storia d’amore, Un imprevisto chiamato amore, Non ho tempo per amarti, L’amore è sempre in ritardo, Questo amore sarà un disastro e Molto amore per nulla. Sono tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi
SALUTI DA FRANCY.
Nessun commento:
Posta un commento