Titolo: Giramondo
Autore: Danielle stell
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Super bestseller
Data di Pubblicazione: gennaio 2002
ISBN: 8882744124
Ean: 9788882744120
Pagine: 532
Reparto: Narrativa > Narrativa rosa
Giudizio: 10/10.
Trama
È l'inizio degli anni Trenta: attratta dall'avventura, la giovane e ricchissima Audrey decide di abbandonare il proprio mondo e partire per l'Europa. L'incontro con un giornalista americano, dominato dalla sua stessa insaziabile curiosità e irrequietezza, fa da preludio a una storia d'amore vissuta all'insegna del rischio e della passione. Ma, dopo un viaggio nella lontana Cina, i due si separano... per ritrovarsi anni dopo, nel clima infuocato della guerra. E Audrey si troverà di fronte a una scelta lacerante
Recensione 📚
Giramondo della Stell...spettacolare.
I nostri due protagonisti ci hanno fatto "girare il mondo" .
La nostra protagonista Audrey lascerà il suo 'nido' per girare l'Europa e per fare in modo che la sorella (che non ho proprio trovato simpatica) se la cavi da sé, lascerà anche il nonno con la premessa che rientrerà presto.
Nel suo DNA c'è lo spirito avventuriero e la voglia di viaggiare del padre.
Purtroppo i suoi genitori sono deceduti e lei si è dovuta occupare della sorella minore (fin troppo direi...😡), quando però Audrey inizierà il suo viaggio, la sua vita cambierà, conoscerà delle persone che per lei diventeranno importanti e il sentimento è reciproco, incontrerà anche un giornalista americano con il quale avrà una storia d'amore tra passione e rischio, ma dopo un viaggio nella lontana Cina i due si separano 🥺. Audrey affronterà delle situazioni molto particolari in un orfanotrofio, anche la nascita di una bimba, ma la perdita della stessa madre. Come mai si troverà in questo orfanotrofio la nostra Audrey? E la piccola che fine farà? Con il suo amore come finirà? La sorella e il nonno che fanno parte del suo passato li riabbracera' ? Tutto ciò lo scoprirete leggendo questo meraviglioso romanzo. Ho ammirato molto il personaggio di Audrey.
Biografia
DANIELLE STELL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. E' la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 paesi. I suoi romanzi pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer son tutti bestseller internazionali e dal 1981 l'autrice è sempre stata presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onoreficenza francese, La Legion d'Onore.
SALUTI DA FRANCY.
Nessun commento:
Posta un commento