Trama.
Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l’ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non si riconosce più, si ritrova in volo per l’Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affascinante, solitario e alquanto misterioso. Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l’aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata, Kitty si ritrova divisa tra l’amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero... Quando infine CeCe arriva nel caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all’improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa.
RECENSIONE 📚
La ragazza delle perle è il quarto libro della saga "LE SETTE SORELLE DI LUCINDA RILEY ".
In questo volume si torna indietro nel tempo parlando della morte di Pa Salt come è successo nei precedenti.
Questo romanzo è dedicato a CeCe colei che era l'ombra di Star; purtroppo però nella lettura precedente non l'ho apprezzata molto, ma parlando ora di lei in prima persona, anche CeCe mi è entrata nel cuore.
Mi ha colpito sia la storia del suo passato che quella del presente. Lei partirà alla scoperta delle sue origini partendo da una foto in bianco e nero e dovrà raggiungere l’Australia per conoscere il suo passato, ma nel suo cammino farà degli incontri sia piacevoli che non, ma quando troverà il personaggio che fa parte della sua famiglia "reale", quando inizia a raccontarle la storia della sua famiglia (Kitty McBride e Camira) ne sono rimasta folgorata!!
Lascio a voi approfondire la bellissima storia dia del passato che del presente della nostra CeCe... e vedrete che anche questa volta non ne rimarrete deluse.
Il mio giudizio ovviamente è 10/10
Biografia.
1966 - 2021) è nata in Irlanda, ha iniziato la sua carriera come attrice per il cinema, il teatro e la tv, e ha pubblicato il suo primo libro a 24 anni. È un’ autrice bestseller del New York Times e del Sunday Times, i suoi romanzi hanno venduto oltre 30 milioni di copie e sono tradotti in 39 Paesi. Per Giunti sono usciti con enorme successo: Il giardino degli incontri segreti (2012), La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’ angelo di Marchmont Hall (2015), Il segreto di Helena (2016), La ragazza italiana (2017), La lettera d’amore (2018), La stanza delle farfalle (2019) e i sette volumi di una saga che diventerà presto una serie televisiva, Le Sette Sorelle (2015), Ally nella tempesta (2016), La ragazza nell’ombra (2017), La ragazza delle perle (2018), La ragazza della luna (2019), La ragazza del sole (2020) e La sorella perduta (2021).
SALUTI DA FRANCY.
Nessun commento:
Posta un commento