05/07/21

IL BACIO DANIELLE STELL: RECENSIONE DEL ROMANZO.

 


AUTORE: Danielle Steel
TITOLO: Il bacio
TRADUTTORE: Grazia Maria Griffini
GENERE: Narrativa rosa

EDITORE: Sperling & Kupfer
Giudizio: 10/10.

TRAMA

Isabelle Forester vive a Parigi con il marito Gordon, un banchiere tanto famoso quanto arido di sentimenti. Mentre si dedica alle cure del figlio Teddy, gravemente ammalato, e si prodiga per rendere più accogliente la casa per la figlia adolescente, Sophie, Isabelle si concede il piacere segreto di un’innocente amicizia a lunga distanza con Bill, un politico americano conosciuto qualche tempo prima. Ma quando i due si ritrovano a Londra per un paio di giorni scoprono subito che il legame che li unisce è assai diverso da quello che pensavano. Dal momento in cui si scambiano un interminabile bacio, la loro esistenza non sarà più la stessa… anche perché un destino comune, tragico e inatteso, è in agguato dietro l’angolo.

Recensione📚

Anche in questo romanzo la Stell non mi ha delusa, nel romanzo IL BACIO, incontriamo personaggi che: alcuni mi hanno fatto innervosire ad altri mi ci sono affezionata e mi sono anche commossa con loro a causa di perdite importanti, il figlio di Isabelle e il marito, il marito in questione infatti è colui che mi ha fatto provare molta rabbia nei confronti di Isabelle e i suoi figli, non l'ho proprio sopportato. Succederà l'impensabile a causa di un incidente nel quale la stessa Isabelle e il suo "amico" Bill, ma oltre al dolore, tra di loro alla fine ci sarà una rinascita per entrambi, nonostante la sofferenza che la stessa ha provato per il figlio.
Un libro a mio parere molto commuovente e ricco di significato, il mio giudizio ovviamente è positivo e la Stell rimane sempre una delle mie autrici preferite. 
BIOGRAFIA 
 
DANIELLE STELL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. E' la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 paesi. I suoi romanzi pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer son tutti bestseller internazionali e dal 1981 l'autrice è sempre stata presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onoreficenza francese, La Legion d'Onore.

Saluti da Francy

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...