24/06/21

RECENSIONE: LE SETTE SORELLE V.2 ALLY NELLA TEMPESTA DI LUCINDA RILEY



 Titolo: Ally nella tempesta.

 Traduttori: Reggiani S., Taiuti L. 

 Editore: Giunti Editore

 

 Data di Pubblicazione: gennaio 2016


Pagine: 608


Reparto: Narrativa > Narrativa rosa


Formato: brossura


Giudizio 10/10.


Trama.

 Dopo l'affascinante Maia, la maggiore delle figlie adottive del magnate Pa' Salt, protagonista del primo capitolo della fortunata saga ''Le Sette Sorelle'', ''Ally nella tempesta'' di Lucinda Riley è il nuovo attesissimo episodio dedicato alla seconda sorella a cui toccherà svelare i segreti che il padre le ha lasciato in eredità. La giovane Ally, velista esperta, è distesa al sole di uno yacht in mezzo all'Egeo e sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa' Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po' di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa' Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa. Con ''Ally nella tempesta'', Lucinda Riley ci regala un intenso romanzo d'amore pieno di passione e sentimenti che parla direttamente al cuore dei lettori. Titolo originale: ''The Storm Sister'' (2015).

Recensione📚

Ed eccomi qui pronta a parlare del secondo capitolo della saga delle sette sorelle: Ally nella tempesta di Lucinda Riley. 

Questo secondo volume è concentrato su Ally e la ricerca del suo passato. Questa storia come la precedente mi ha commossa molto. Inizialmente ci fa trovare una Ally molto felice avendo trovato l'amore della sua vita. Ma nella sua vita ci sarà un cambiamento in negativo. Ancora sconvolta dalla morte di Pa' Salt dovrà affrontare un lutto ancora più forte, visto che aveva appena ritrovato la sua felicità con Theo,  nonostante sia stata una storia breve è stata molto passionale. Conoscerà anche la madre del suo innamorato, e al momento del funerale anche il padre.

Per cercare di avere la mente occupata, inizierà  così la sua ricerca del passato della sua famiglia, quindi partirà  per la Norvegia e farà un incontro positivo... ovvero scoprirà di avere un fratello gemello e riuscirà a conoscere anche il padre, ma nello stato attuale non sarà al massimo. In tutto questo però ci sarà qualcosa di positivo che il suo Theo ha lasciato "in lei" : non vi dico che emozione che emozione ho provato anche come lettrice, e poi anche il suo passato( di Ally) nonostante dai racconti (Anna e Jens) i ricordi sono stati molto forti... ve li lascio scoprire a voi e anche alla sorpresa che porterà Ally 'dentro di sé ' .

Una lettura magnifica come il primo romanzo .Il terzo come sarà... spero di leggerlo presto.



Biografia 

(1966 - 2021) è nata in Irlanda, ha iniziato la sua carriera come attrice per il cinema, il teatro e la tv, e ha pubblicato il suo primo libro a 24 anni. È un’ autrice bestseller del New York Times e del Sunday Times, i suoi romanzi hanno venduto oltre 30 milioni di copie e sono tradotti in 39 Paesi. Per Giunti sono usciti con enorme successo: Il giardino degli incontri segreti (2012), La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’ angelo di Marchmont Hall (2015), Il segreto di Helena (2016), La ragazza italiana (2017), La lettera d’amore (2018), La stanza delle farfalle (2019) e i sette volumi di una saga che diventerà presto una serie televisiva, Le Sette Sorelle (2015), Ally nella tempesta (2016), La ragazza nell’ombra (2017), La ragazza delle perle (2018), La ragazza della luna (2019), La ragazza del sole (2020) e La sorella perduta (2021)


SALUTI DA FRANCY.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...