TITOLO: URLA NEL SILENZIO.
AUTORE: ANGELA MARSON.
TRADUTTORE: ANGELA RICCI.
COLLANA:KING.
ANNO EDIZIONE: 2019.
FORMATO: TASCABILE.
IN COMMERCIO DAL: 30 LUGLIO 2020.
PAG: 378.
SERIE #1
GIUDIZIO FRANCY: 9/10.
GIUDIZIO KETTY: 9/10.
Trama.
Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere. Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo...
Recensione 📚
In URLA NEL SILENZIO primo thriller psicologico poliziesco che ha come protagonista la detective Kim Stone e la sua squadra, dovranno affrontare degli episodi molto particolari in qualche modo collegati tra loro.
La struttura del romanzo è un'alternarsi tra passato e presente sia per gli omicidi e la vita purtroppo burrascosa che vivrà in prima persona la nostra detective, la quale non ha avuto un infanzia facile, tra orfanotrofi e famiglie affidatarie, questo personaggio non l'ho molto apprezzata, ma nel suo lavoro è impeccabile, vuole a tutti i costi, pur in alcuni casi rischiando la vita ad arrivare al carnefice o ai carnefici di questi omicidi.
Questo thriller infatti si apre con cinque persone attorno a una fossa appena scovata, la quale ha come sfondo un'orfanotrofio femminile della regione di Black Country in Inghilterra e chi saranno queste cinque persone la nostra detective dovrà scovarlo.
Immergiamoci nel presente: la prima vittima sarà Teresa Wyatt, direttrice della scuola e uno dei personaggi che anni fa ha partecipato anche lei a scavare questa buca dove sono state seppellire, una viva e l'altra morta in maniera atroce due ragazzine dell'orfanotrofio.
Purtroppo per paura che confessasse, la nostra direttrice è stata uccisa per farla tacere.
La sera del suo omicidio infatti, sentiva che qualcosa in lei non andava ed era molto irrequieta e il suo presentimento non è stato sbagliato. Per rilassarsi era andata a farsi un bagno caldo, ma nello stesso momento sente dei rumori sospetti in casa e non si sbaglia, visto che la ucciderà nella vasca da bagno.
Questo sarà il primo caso che la nostra detective affronterà. Ce ne saranno altri: un uomo questa volta che ubriacandosi ci rimarrà secco, sarà stato anche lui un complice?
Riuscirà la nostra detective a scovare l'assassino, grazie alle indagini che condurrà?
A causa dell'assassino si troverà a un passo dalla morte, chi sarà pronto a salvarla? Le due ragazze brutalmente uccise avranno pace?
Un finale che mi ha spiazzato.
La trama è ben strutturata e i personaggi sono delineati molto bene, ottimi i colpi di scena.
Lo consiglio a chi ama la suspense e adrenalina.
Recensione Ketty📖
È il primo libro di questa autrice che leggo e devo dire che se tutti gli altri sono così, corro in libreria ad acquistarli in un colpo solo.
Kim è una detective cazzutissima con un passato non proprio roseo tra: orfanotrofi, affidamento e case famiglia, ma il suo istinto sul lavoro non sbaglia mai, e anche quando si trova alle prese con un caso di omicidio difficile il suo acume l'aiuta a fare di lei il miglior detective in circolazione.
Il caso si fa ancora più complesso quando iniziano ad aumentare i cadaveri e si scopre un collegamento tra loro, tutti quanti hanno lavorato presso una struttura che in passato aveva ospitato un'orfanotrofio.
La detective ha molto a cuore questo caso dato i suoi trascorsi e si butta anima e corpo con tutta la sua squadra alla scoperta dell'assassino.
Quando, dopo essere entrati in possesso di nuovi indizi vanno a scavare nel terreno adiacente la struttura, si trovano davanti uno spettacolo agghiacciante; scopriranno infatti tre cadaveri di giovani donne la cui morte è stata atroce e piena di sofferenza.
La detective vuole dare voce alla storia di queste tre ragazze di cui nessuno ha denunciato la scomparsa e scava nel loro passato di familiari e contatti.
Si viene a scoprire un collegamento con le altre vittime più recenti.
Con un lavoro investigativo sfiancante e minuzioso, la squadra arriva a scoprire la verità: gli assassini hanno i minuti contati e portati in prigione.
Uno è il più subdolo degli assassini senza scrupoli e paga a caro prezzo le sue azioni.
Questa storia lascerà l'amaro in bocca e anche se sono stati uccise tre persone, la detective si mette una mano sul cuore. La causa scatenante va ricercata nel passato dell'assassino, quando dopo un incendio decidono di seppellire la famiglia e mantenere il segreto.
Scritto in un modo magistrale, questo libro è assolutamente da leggere.
Biografia.
Angela MarsonsHa debuttato nel thriller con Urla nel silenzio arrivando a vendere due milioni di copie nel mondo. In Italia è arrivato ai primi posti delle classifiche. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, che prosegue con Il gioco del male. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.
Un saluto da Francy e Ketty.
Nessun commento:
Posta un commento