21/04/21

IL GIOCO DEL MALE : ANGELA MARSONS #2


Titolo: IL GIOCO DEL MALE. 

 Autore: Angela Marsons.

Editore: Newton Compton.

Pagine: 369.

Genere: Thriller.

Anno Pubblicazione: 2016.

Giudizio Francy: 9/10.

Giudizio Ketty: 9/10.


TRAMA.


 Quando viene rinvenuto il cadavere di uno stupratore, la detective Kim Stone e il suo team sono chiamati a investigare. 

Sembra un semplice caso di vendetta personale, ma l’omicidio è solo il primo di una serie di delitti che via via diventano più cruenti. È evidente che dietro tutto questo c’è qualcuno con un piano preciso da realizzare. Mentre le indagini si fanno sempre più frenetiche, Kim si ritrova nel mirino di un individuo spietato e deciso a mettere in atto il proprio progetto criminale, a qualunque costo. Contro un sociopatico che sembra conoscere ogni sua debolezza, la detective Stone si rende conto che ogni mossa potrebbe esserle letale. E così, mentre il numero delle vittime continua a crescere, Kim dovrà considerare ogni minima traccia, perché con un avversario del genere anche la più remota pista va percorsa per fermare il massacro. E questa volta è una questione personale. 

Recensione Francy📚
In questo secondo capitolo della serie IL GIOCO DEL MALE.  Incontriamo oltre alla nostra Kim e la sua squadra, Alexandra Thorne, una psichiatra manipolatrice, che "gioca" con i suoi pazienti, facendo commettere a loro atti drammatici e punibili  dalla legge es: abuso sui propri figli e donne stuprare che si faranno vendetta da se.
Devo ammettere che questo secondo libro non mi ha affatto dispiaciuto, nonostante la nostra Kim avrà "una bella gatta da pelare", come ho notato nella prima parte della serie, ogni capitolo è  breve e così mi ha invogliato ancora di più a proseguire la lettura.
Come fa una psichiatra, giocare con la mente dei suoi pazienti fino a farli incriminare?
Ma il finale ad Alex giocherà un brutto scherzo. 
In questo capitolo ho apprezzato maggiormente la nostra Kim, diventando così LA MIA EROINA. 
Alla fine di questo  romanzo rimarrete a bocca aperta su Kim e Alex, affronteranno una determinata situazione...

Recensione Ketty 📖
La detective Kim e la sua squadra sono alle prese con un altro caso complicato.
Nel loro cammino trovano Alex una nota psicanalista che anziché far del bene aiutando le persone, manipola i suoi pazienti affinché prendono parte a un esperimento. 
Grazie alla sua abilità, la subdola e meschina psichiatra porta alcuni suoi pazienti a compiere atti efferati e rimane ben presto smascherato  l'astuto piano di Alex.
In questo romanzo Kim è costretta a fare i conti con il suo torbido passato per poter catturare la criminale,  ricco di colpi di scena, mi ha stregata il modo di scrivere della Marsons.


Angela Marsons

Ha debuttato nel thriller con Urla nel silenzio arrivando a vendere due milioni di copie nel mondo. In Italia è arrivato ai primi posti delle classifiche. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, che prosegue con Il gioco del male. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.

Un saluto da Francy e Ketty.




Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...