17/12/20

Recensione Felicia Kingsley

Buongiorno a tutti eccomi a parlarvi di una lettura condivisa con la mia amica Clelia buona giornata a tutti. 



Titolo: Il mio regalo inaspettato
Autore: Felicia Kinsley
Genere: Contemporaney
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 224

Data di uscita: 7 dicembre 2020
Giudizio francy: 10/10


Trama.

È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti...

LE MI OPINIONI.

Felicia kingsley, anche con questa nuova lettura a sfondo natalizio, mi è piaciuta molto, avendo letto altri suoi libri in passato non mi ha delusa nemmeno ora. Questa storia l'ho letta in brevissimo tempo. La nostra autrice ci porta in Scozia e tutto ciò che succede, accadrà in un unica notte... ma passerà diverse disavventure. La nostra protagonista Freya, responsabile della logistica Amazing e vuole avere a tutti i costi una promozione, dato che è dietro l'angolo non vuole lasciarsela sfuggire e quindi non potrà permettersi errori. Si accorge però che alcuni pacchi non sono stati consegnati e si improvvisa corriere  visto che li dovrà consegnare entro la mezzanotte, ma succede l'impensabile... sia per le consegne, che a livello carburante e dovrà farsi aiutare da persone esterne,  chi incontrerà per darle una mano chiama dei rinforzi ma chi le capiterà sarà una sorpresa anche per lei... la sua cotta che aveva al liceo... Non voglio anticiparvi nulla, ma quante risate con questa novella tra i personaggi insoliti che incontreremo.                  Complimenti confermati alla nostra kingsley. 

OPINIONI DI CLELIA.

 Solitamente non leggo libri natalizi perche' mi mettono tristezza anche se il periodo natalizio dovrebbe essere il piu' bello dell' anno,ma quest' anno poi di bello cosa c'e' niente.

Ho voluto leggere questo perche' conosco l' autrice per i suoi romanzi precedenti,li ho letti tutti e sapevo che anche stavolta non avrebbe toppato.

Storia forse un po' scontata ma davvero divertente e in alcuni punti un po' toccante,ma traspare tutta la magia del periodo natalizio,a chi nn piace avere almeno un regalo sotto l'albero se poi fosse consegnato da un bel babbo natale muscoloso e aitante ancora meglio.

Letto in pochissimo tempo perche'e' molto coinvolgente e corto tempo un paio d'ore ed e'gia finito.

Consigliatissimo

Voto 9/10

See you soon

×lunatica77×

La Kingsley è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce e Una Cenerentola a Manhattan sono stati nella classifica dei bestseller per settimane. Due cuori in affitto è il suo quarto libro.

Saluti da francy e Clelia.



Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...