Salve a tutti.
Questa volta voglio parlarvi di racconti. Sono narrazioni tutt'altro che semplici. E pian piano scoprirete il perché 😅
Copertina: 👹👹👹👹👹👹/10
Trama: 👹👹👹👹👹👹👹👹/10
Personaggi: 👹👹👹👹👹👹👹👹/10
Stile: 👹👹👹👹👹👹👹/10
Prima pubblicazione: 2004
Numero pagine:141
Tempo di lettura: 2 giorni
Voto: 7/10
Trama:
Una chiesa dalle finestre murate, un ricordo d'infanzia sepolto da tempo, un incontro imprevisto. Questi gli elementi di partenza di 'So chi sei' brillante romanzo d'esordio di Fabio Monteduro. Ulteriore conferma del suo talento per chi ha già avuto modo di conoscerlo e di apprezzarlo sulle pagine di Progetto Babele. La narrazione si sviluppa in un crescendo incalzante di tensione fino all'imprevedibile, agghiacciante conclusione, riproponendo le atmosfere oniriche e terrificanti del thriller parapsicologico. Completano la raccolta altri quattro racconti, ossessivi, inquietanti, ironici e sorprendenti.
Le mie opinioni 📝
'So chi sei ed altre ossessioni' è il primo romanzo scritto da Fabio Monteduro, un autore interessante e appassionato di fenomeni paranormali, sempre alla ricerca di 'incontri misteriosi'. È una raccolta di cinque racconti molto macabri e demoniaci. Ho letto altri suoi romanzi ma questo suo d'esordio non lo avevo ancora esplorato. È stato un approccio particolare, narrazioni più o meno appassionanti, ancora un po' acerbo Monteduro ha comunque reso le storie molto personali, prendendo i suoi tempi in ogni vicenda. Ne citerò alcune, quelle che più mi sono rimaste impresse. So chi sei: Daniele improvvisamente incontra uno dei tanti barboni che si aggirano nel quartiere. Dopo alcuni avvicinamenti, si rende conto che il senzatetto gli ricorda qualcuno del passato. Questo lo porterà a degli avvenimenti molto singolari! E soprattutto chi si nasconde tra le mura di quella chiesa sconsacrata? Il racconto mi ha catturato dal primo capitolo. La cravatta del festeggiato: Una festa organizzata per il compleanno di Federico, un incontro con una donna sensuale ma misteriosa, una passione sfrenata verso questa ragazza porterà il protagonista a strani fenomeni. Una storia bislacca, con atmosfere inquietanti.
Be', adesso tocca a voi scoprire le altre!
Biografia dell'autore:
Fabio Monteduro nasce a Roma nel 1963. Scrittore per puro piacere e per intraprendente passione, è spesso accostato, per il suo modo di scrivere, a Stephen King del quale non nasconde la passione e da cui ha tratto ispirazione. Con il passare del tempo si è sempre più discostato dalla linee guida del maestro americano, dando origine ad un genere del tutto unico e personale. I suoi romanzi e i suoi racconti brevi sono sempre improntati al thriller più che al vero horror.
Nessun commento:
Posta un commento