19/12/20

INIZIÒ TUTTO A NATALE DI Jenny Hale : RECENSIONE DEL ROMANZO.


 Buongiorno eccovi a voi con un'altra delle mie letture a sfondo natalizio. 

Titolo: Iniziò tutto a Natale

Autrice: Jenny Hale

Genere: Contemporary romance 

Editore: Newton Compton editori 

Pag. 317

Giudizio. 10/10

Trama 


Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo rifugio di famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest'anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale... Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l'arrivo di Rhett Burton in paese, un musicista che un tempo ha fatto battere forte il cuore di Holly, rischia di rendere la situazione molto complicata... Per fortuna è quasi Natale!

Le mie opinioni 

Iniziò tutto a Natale di janny Hale, mi ha veramente appassionata sia la storia che i personaggi... in particolare Holly una ragazza molto altruista e generosa che, dopo la perdita del nonno, cerca di dedicare il suo tempo alla nonna per non farla sentire sola,  quindi raggiungeranno con " armi e bagagli " lo chalet di famiglia. Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio. Arrivati allo chalet trovano un ragazzo, il quale aveva prenotato lo chalet la settimana prima, ma è rimasto intrappolato lassù  a causa del maltempo.  Grazie a questo disguido conoscerà Holly e per lei... FULMINE A CIEL SERENO... ma quando verrà a conoscenza il vero motivo per cui il ragazzo Joseph Barnes si troverà  lì in quel momento, ne rimarrà delusa, ma con il passare del tempo cosa succederà?                    La nonna rimarrà sorpresa da molte cose, soprattutto il giorno di Natale. Ci sarà anche il ritorno di Rhett Burton, amico d'infanzia della nostra protagonista, il quale proverà qualcosa per lei... Cosa accadrà ? Ah dimenticavo... il nostro jospeh dato che dovrà convolare a nozze e la loro organizzatrice non è più all'altezza prenderà  il compito la nostra Holly   anche se lo farà con difficoltà, a causa dei suoi sentimenti.  Succederà qualcosa tra Holly e Joseph? Il matrimonio di quest'ultimo si farà o cambieranno le carte in tavola? Un finale spettacolare, sia durante la lettura a causa delle lettere del nonno sia la parte finale mi ha commosso. Spero di recuperare a breve il prossimo romanzo di questa autrice a 10 stelle.... il mio consiglio... leggetelo non ve ne pentirete.

Jenny Hale

È un’autrice bestseller di «USA Today». Due dei suoi romanzi d’amore sono stati selezionati per degli adattamenti televisivi.

Un saluto da francy.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...