Buona giornata a tutti ed eccomi a proseguire con il secondo della serie, come il precedente, il romanzo in questione avrà due recensioni, mia e di Clelia.
Titolo: Hold me. QuiAutore: Kathinka Engel
Editore: Sperling & Kupfer
Serie: Finde-Mich-Reihe #2
Data pubblicazione: 3 Marzo 2020
Genere: Romance
Pagine: 17,90
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,00)
GIUDIZIO : 10/10.
GIUDIZIO DI CLELIA : 10/10.
Trama.
Erede di una ricca dinastia, ogni fine settimana Zelda è costretta a tornare a casa dai genitori che, determinati a combinarle un matrimonio di convenienza, le presentano un pretendente dietro l'altro nella speranza che si sistemi con un rampollo dell'alta società. Finito il supplizio, torna a Pearley, dove studia e si diverte con gli amici. Tramite la sua compagna di corso e il ragazzo di lei, conosce Malik, che proviene da una numerosa famiglia afroamericana, affettuosa ma modesta, e che ha appena iniziato il tirocinio per diventare chef, la sua grande occasione dopo la detenzione in riformatorio. Anche se è evidente che Malik non rientra per nulla nei canoni dei genitori, Zelda perde la testa per lui e la felicità che il ragazzo le dona fa passare in secondo piano ogni dubbio e preoccupazione. Con il trascorrere del tempo, però, i due si troveranno costretti a combattere contro tutto e tutti per realizzare i loro sogni e soprattutto per difendere il loro amore. Con un contenuto extra speciale: la verità segreta del protagonista del primo romanzo della serie "Find me. Ora".
Le mie opinioni.
È il secondo romanzo che leggo di questa autrice Kathinka Engel e devo dire... se il primo l'ho trovato meraviglioso questo lho trovato super!! Anche la lettura di questo secondo capitolo della serie mi ha completamente travolta dalla lettura. In questo libro i personaggi che abbiamo trovato nel capitolo precedente (Tamsin e Rhys) sono presenti come personaggi secondari, infatti quelli principali sono Malik e Zelda.
Lui: amico di Rhys e come lo stesso anche il nostro Malik è stato in prigione da ragazzino, suo malgrado invischiato in una rapina.
Anche lui è seguito da Amy, la stessa che segue Rhys. La passione del nostro Malik, l'ha scoperta dietro le sbarre: la cucina, infatti spicchera' il volo.
Lei Zelda : amica di Tamsin, con un carattere "tutto pepe" che sa come affrontare determinate situazioni con Malik e non solo: l'unica pecca è la sua famiglia. Infatti i "ricconi" la terranno al guinzaglio nei fine settimana per combinare un matrimonio con un bel riccone, ma lei è contrariata da tutto ciò : vi chiederete il perché?!
Il suo cuore batte per Malik, ma il sentimento è reciproco. Ci saranno delle situazioni negative che Zelda vivrà con la sua famiglia a causa di Malik...
Ma un personaggio inaspettato aiuterà i due innamorati. Al contrario della famiglia di Malik, che ha ammirato molto Zelda, anche se all'inizio la madre era un po' preoccupata.
Ho apprezzato molto entrambi i personaggi Malik eZelda, che nonostante le loro diversità, hanno saputo combattere fino alla fine per il loro amore.
OPINIONI DI CLELIA.
Questa seconda parte anch'essa bellissima.
Un amore nato così per caso, inaspettato che va contro tutto e tutti, come si dice... l'amore vince su ogni cosa
BIOGRAFIA.
Nessun commento:
Posta un commento