22/11/20

LOVE ME: PER SEMPRE DI KATHINKA ENGEL :RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buona giornata a tutti ed eccoci giunti alla fine di questa fantastica serie insieme alla compagnia di Clelia recensiremo l'ultimo capitolo. 


Titolo: LOVE ME. Per sempre
Autrice: Kathinka Engel
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Uscita: 3 giugno
Pagine: 384
Serie: Find me #3
GIUDIZIO 10/10
GIUDIZIO CLELIA 9/10


 Trama 
Sempre pronta ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà, Amy è completamente assorbita dal suo lavoro di assistente sociale e da Jeannie, la bambina che ha da poco in affido. Dopo una settimana particolarmente faticosa, una sera, in un bar, si imbatte in Sam, affascinante dottorando dell'università di Pearley, ma capisce all'istante che non è assolutamente la persona adatta con cui iniziare una relazione. Infatti lui, dopo essere stato rifiutato dal suo grande amore, passa da una storiella all'altra, senza mai rivedere nessuna delle sue conquiste. Eppure, gli basta una serata con Amy per non riuscire più a togliersela dalla testa. Tuttavia, sebbene in cuor suo desideri qualcuno che si prenda cura di lei, la ragazza fatica ad aprirsi con gli altri a causa di un trauma che l'ha segnata nel profondo e, soprattutto, ha paura a fidarsi di un uomo che non le sembra il più affidabile del mondo. Spetterà a Sam tentare l'impossibile per far innamorare Amy, dimostrandole non solo di essere capace di un sentimento vero, ma anche di poter diventare una figura di riferimento per la piccola Jeannie. Con quest'ultimo capitolo si conclude la trilogia di Kathinka Engel.

Le mie opinioni. 
Sono arrivata al termine di questa serie veramente carina e non solo... Molto di più, non saprei dire quali dei tre libri mi sia piaciuto maggiormente, perché ogniuno è stato per me ricco di significati. 
In questo terzo e ultimo romanzo incontriamo come personaggi principali Sam (migliore amico di Tamsin) ed Amy (assistente sociale che si è occupata di Rhys e Malik). 
Entrambi li abbiamo incontrati anche se non in modo approfondito nei capitoli precedenti, ma conosciamoli meglio. 
Amy nonostante faccia un po' la "fata madrina", per coloro che hanno problemi, anche lei nella sua vita, non né ha avuti pochi, e quindi con Sam (colui che diventerà con il passare del tempo il suo partner) inizialmente è un po' restia, ma poi grazie ai suoi modi dolci, lei riuscirà a sbloccarsi. 
In questo terzo e ultimo volume devo dire che tutti i personaggi mi sono piaciuti, non ci sono state persone insopportabili... 
Una lettura molto scorrevole e che tratta, anche nei volumi precedenti tematiche molto importanti. 

OPINIONI DI CLELIA. 

Terza parte anche questa molto bella. 
Amy con la sue paure è molto fragile, ma forte nello stesso tempo. Sam da donnaiolo diventerà un uomo fedele donando il suo cuore a lei. 
Finale un po' deludente in quanto avrei voluto sapere cosa nel frattempo fosse successo agli altri personaggi. 




BIOGRAFIA. 

KATHINKA ENGEL

Kathinka Engel vive tra Monaco e Londra, ed è laureata in Letterature Comparate. In passato, ha lavorato per un'agenzia letteraria, per una rivista letteraria, e come traduttrice e editor. Quando non scrive o legge, fa un tifo sfegatato per la sua squadra di calcio del cuore e viaggia con lo zaino in spalla

Un saluto da francy e Clelia. 




Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...