Buona giornata a tutti oggi in compagnia della mia amica Clelia vi presenteremo una nostra recensione di una trilogia veramente carina.
Data d'uscita: 11 Febbraio 2020
Trama.
Delusa dall'amore e ferita dalla perdita dell'adorato nonno che le ha trasmesso l'amore per i libri, Tamsin lascia il Maine di nascosto, contro il parere dei genitori, e si iscrive all'università di Pearley, in California, per studiare letteratura e realizzare finalmente i suoi sogni. Concentrata su se stessa e sulle sue passioni, è determinata a iniziare una nuova vita e soprattutto a evitare per sempre gli uomini, dopo aver tanto sofferto a causa del suo ex. Un giorno, nel bar sotto casa, conosce Rhys: bello, enigmatico e pieno di segreti. Il ragazzo, infatti, è stato in riformatorio perché ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso e sta cercando di ricominciare in un mondo che gli è ostile e lo guarda con sospetto. Il primo incontro tra Tamsin e Rhys è un vero disastro, tuttavia, col passare del tempo, l'attrazione tra loro diventa irresistibile, tanto che i due sono inseparabili. Ma proprio mentre stanno cominciando a fidarsi davvero l'uno dell'altra, il passato torna a bussare alla porta di Rhys, mettendo in discussione la sua storia con Tamsin
LE MIE OPINIONI.
Che dire di questo primo romanzo di questa trilogia? L'ho trovato fantastico e l'ho divorato in brevissimo tempo.
Vi parlo di Find me Ora, ha uno stile molto scorrevole e molto semplice e carino allo stesso tempo, per non parlare dei personaggi descritti in maniera impeccabile. Quelli principali di questo primo capitolo sono Rhys e Tamsin.
A causa della morte del nonno Tamsin, riesce a dare un taglio al proprio passato e prendendo coraggio, durante la notte fuggira' dalla sua cittadina per cercare di realizzare i propri sogni, visto che oltre ad avere dei genitori troppo soffocanti, a un passo da una convivenza vede ( con i propri occhi) che il suo ragazzo la tradisce, quindi dopo le batoste che la vita le ha riservato, partirà alla scoperta per sperimentare i suoi sogni e la sua passione per i libri!!
Che dire, ho ammirato molto questo personaggio... In California, Tamsin incontrerà Rhys entrambi sono molto simili, per il semplice fatto che dovranno ricominciare da capo la propria vita. Ma entrambi lotteranno con le unghie e con i denti per realizzare i loro sogni e desideri. All'interno del romanzo incontriamo diversi personaggi : Amy, la quale risolverà molti impicci, Malik, Zelda e Sam (migliore amico di Tamsin).
Di cosa non ho apprezzato questo romanzo vi chiederete... I genitori di Tamsin, che vogliono a tutti i costi comandare sulla vita della propria figlia anche da lontano... E anche quelli di Zelda che poi conosceremo meglio nel prossimo capitolo. Rhys è un tipo molto particolare, ma scopritelo voi il motivo... Comunque con Tamsin in si compensa.
OPINIONI DI CLELIA.
Ho scelto questa trilogia, non avendo letto neanche la sinossi, ciò che mi ha colpito è stata la cover. Storia bellissima, molto attuale e veritiera, non mi piace molto il personaggio di Amy, capisco che voglia aiutare Rhys, ma essendo un po' impicciona sembri quasi che si innamori di lui. Da prendere a schiaffi sono i genitori di Tamsin persone invadenti e ha fatto bene lei andarsene e vivere la sua vita, infatti la sta vivendo appieno con il suo amore.
BIOGRAFIA.
Nessun commento:
Posta un commento