Buongiorno, eccomi tra voi con una delle mie recensioni.
TITOLO: MIA SUOCERA E' UN MOSTRO.
AUTORE: VALENTINA VANZINI.
EDITORE: NEWTON COMPTON.
PAG. : 320.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2 LUGLIO 2020.
GENERE: ROMANZO ROSA/CHICK-LIT.
GIUDIZIO: 10/10.
TRAMA.
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all'italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio... Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.
LE MIE OPINIONI.
Già dal titolo mi sono detta: questo libro è tutto un programma !!! ed è stato così. Io non posso dire di avere una suocera in questo modo, perchè con il mio compagno attuale non l'ho mai conosciuta, visto che è deceduta molto giovane, ma haimè! Ora basta parlare di me, ma povera Lexie!!! Eh si... perchè la protagonista di questo romanzo molto divertente è proprio lei!! E' una ragazza newyorkese che scrive per una rivista scandalistica e le sue storie sentimentali le hanno sempre dato del filo da torcere, ma da sei mesi pensa di aver trovato la persona giusta, che per lui andrebbe fino in capo al mondo, e infatti partirà con lui per la Sicilia, per conoscere la sua presunta suocera, la quale appunto le darà del filo da torcere sminuendola in tutto, e il nostro Mr Perfect , ogni scusa è buona per darle contro e stare dalla parte di "mammina". Ma quando Lexie conoscerà Vito, fratello di Mr Perfect qualcosa cambierà per tutti, si farà anche amica delle ragazze del posto e tra un battibecco e l'altro la nostra Lexie.... come finirà? Sposerà il suo Mr Perfect? Lexie ottiene un permesso a lavoro dalla sua caporedattrice per recarsi in Sicilia con la premessa di scrivere un'articolo, ci riuscirà?
Un finale a mio parere prevedibile da un lato, ma non dal lato "suocera" , la quale mi ha veramente stupita, ed è in parte grazie al suo intervento che succederà qulacosa di inaspettato.
Divorato in pochi giorni ... mi sono fatta travolgere da questi amori, battibecchi e comicità!
BIOGRAFIA.
Valentina Vanzini è nata nel 1987 ed è laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all' Università di Roma Tor Vergata. Lavora da anni sul web come editor in chief e copywriter, ma non ha mai trascurato la passione per la scrittura. MIA SUOCERA E' UN MOSTRO è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton.
UN SALUTO DA FRANCY.
Nessun commento:
Posta un commento