Salve a tutti,
per il mese che è appena iniziato ho scelto di parlare di un thriller. Ma non è un romanzo come tutti gli altri: è un psicothriller scritto da un'autore che ha avuto fama mondiale proprio per creare letture che stupiscono chi li legge.
Titolo: Incubo
Titolo originale: Die Nacht gehort den Wolfen
Autore: Wulf Dorn
Genere: psicologico
Editrice: TEA
Prima pubblicazione: 2014
Formato: cartaceo
Numero pagine: 361- Capitoli: 94
Giorni di lettura: 6
Voto: 7/10
Trama:
Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso nel suo mondo. La sua vita precipita in un Incubo dopo la morte dei suoi genitori. Da allora soffre di fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Trasferitosi dalla zia passa le sue giornate esplorando la campagna. Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa e una notte si perdono le tracce anche della fidanzata del fratello. Insieme ad una ragazza solitaria, Simon affronta le sue paure. Ma niente è come sembra.
Recensione:
Mi ero detta, qualche tempo fa, che non avrei più letto un romanzo di Wulf Dorn. Avendo letto, precedentemente, 'Il mio cuore cattivo' non mi aveva molto convinto l'autore! Troppo banale lo scritto. Ma volevo comunque dargli una seconda possibilità, e devo dire che ho fatto benissimo. Con 'Incubo' Wulf Dorn ha dato un tocco di mistero e di suspense. Effettivamente all'inizio del thriller mi sembrava molto piatto e monotono. Ma proprio sul più bello mi sono ricreduta! È stato molto carino, un romanzo che scava nell'animo di ognuno di noi e che il loro vero 'io' si nasconde dietro a comportamenti sani e razionali. Ottima scrittura, molto semplice ma allo stesso tempo coinvolgente. Acquisterò sicuramente altri suoi libri! Il mio voto è un sette.
Biografia dell'autore:
Wulf Dorn è nato nel 1969. Ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. Vive vicino a Ulm, Germania. Dopo aver scritto alcuni racconti, si è dedicato alla stesura della 'Psichiatra' che è stato un grande best Sellers internazionale, cui sono seguiti 'Il superstite', 'Follia profonda', ' Il mio cuore cattivo', ' Phobia', 'Incubo', e 'Gli eredi'.
Nessun commento:
Posta un commento