26/02/20

TOP SECRET. A LOVE STORY. AUTORE MAIA: RECENSIONE DEL ROMANZO

Buon pomeriggio a tutti in un momento di completo relax mi dedico a questa recensione, con la speranza possa essere di vostro gradimento.

TITOLO: TOP SECRET. I LOVE STORY.

AUTORE: MAIA.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 SETTEMBRE 2019.

GENERE: MUSIC ROMANCE.

PAG. 586.

PREZZO: 16,95/ EBOOK 1,99.

AUTOPUBBLICATO.

GIUDIZIO: 10/10.


TRAMA.

Alle prese con una bambina geniale e i trent'anni che l'aspettano al varco, Mary, madre single svampita e smemorata, ha ben altro a cui pensare che cercare l'amore della sua vita.
Di certo, non immagina che quel pomeriggio d'agosto l'amore sta per bussare alla sua porta, e che quel ragazzo troppo bello per essere vero sia Jamie Davies, il leader della boy band inglese più famosa del momento. Abituato da anni ad avere a che fare con fan innamorate e l'ipocrisia del mondo in cui lavora, Jamie si scontrerà con quella donna dalla lingua troppo lunga, che saprà guardarlo per il semplice ragazzo che ha dimenticato di essere. Proprio quando entrambi si renderanno conto che stare lontano sarà sempre più difficile, Jamie dovrà partire per tornare al suo lavoro e alla sua vita straordinaria.
Come nascondere il tuo segreto più grande, quando gli occhi del mondo non ti lasciano tregua?

LA MIA OPINIONE.

I personaggi di questa storia sono: Mary Cooper ventinove anni e madre single, la quale a causa di un incidente aereo perde entrambi i genitori, e l'unico ricordo che le rimane è la casa in cui vive con Emma, la figlia di dieci anni, molto intelligente rispetto a quelli della sua età, ragazzina molto dolce e simpatica. Nonostante tutto però, Emma ha anche un padre: Josh, poco presente e mi ha infastidito molto il suo personaggio, a causa dei suoi modi di fare, che non ho proprio sopportato. 
Infine troviamo Jamie cantante ventitreenne, il quale con la sua band: Adam e Luke, trascorrerà le sue vacanze in casa di Emma e Mary, la quale sta cercando di far sì che diventi un Bed&breakfast e i primi clienti saranno proprio loro. 
Tra Mary e Jamie, con il tempo nascerà del tenero e la piccola Emma sa fin dall'inizio che loro sono una band famosa, ma la madre inizialmente non se ne accorge. Ci saranno degli episodi molto spiacevoli, ma non voglio anticiparvi nulla... Nonostante sia stato un romanzo con molte pagine mi sono ritrovata alla fine molto velocemente, ho apprezzato in questa storia Mary, nei confronti di Emma, e anche Jamie per l'amore che ha sempre manifestato per questa mamma un pò "sbadata", ma molto attraente.

CIT.



BIOGRAFIA.

Maia è nata nel 1988 in provincia di Alessandria. Laureata all'università di Genova nel 2011, è ora insegnante di scuola primaria.
Oltre alla passione per la scrittura e il cinema, cura un canale Youtube dedicato al mondo dei libri.
Crede nel femminismo, nella pellicola 35 mm, nella nutella ed è smemorata come Mary, la protagonista di Top Secret a love story, il suo primo libro autopubblicato.


 Maia

UN SALUTO DA FRANCY.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...