TITOLO: PIU 'FORTE DI PRIMA.
AUTORE: DANIELLE STEEL.
EDITORE: SPERLING & KUPFER.
GENERE: NARRATIVA ROSA.
PREZZO: 14,90.
PAGINE: 368.
TITOLO ORIGINALE: FALL FROME GRACE.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 APRILE 2019.
GIUDIZIO: 10/10.
TRAMA.
Sidney è una donna che pensa di avere tutto dalla vita sino a quando suo marito non muore in un incidente d'auto. "Più forte di prima" di Danielle Steel racconta la parabola discendente e ascendente di una donna a cui la vita sembra strappare tutto. Andrew infatti era il marito che ogni donna sogna: amorevole, appassionato, bravo papà di due bambine e molto ricco.
Peccato che non abbia incluso la moglie Sidney nel suo testamento.
La donna lo scopre solo dopo la sua morte e, al dolore della perdita, si aggiunge lo sconcerto di non avere più nulla perchè l'uomo ha lasciato tutto alle figlie avute dal precedente matrimonio. Nel giro di un mese Sidney deve lasciare la casa dove aveva sempre vissuto con il marito e le due figlie e si ritrova senza un posto dove andare, senza un lavoro. Ma per rimettere in piedi la sua vita Sidney sa di avere un asso nella manica: il suo enorme talento da stilista, lo stesso talento che aveva abbandonato anni prima per seguire l'amatissimo Andrew.
Quando Paul Zeller, un uomo ricco e importante nel campo della moda, le offre un lavoro, Sidney non esita ad accettare, salvo capire poco dopo che qualcosa di poco chiaro e, anzi, di molto losco, avviene nell'azienda in cui lavora. I commerci illeciti in cui sta per essere coinvolta la convincono ad uscire fuori da questo giro e a tirare fuori una volta per tutte la testa fuori dal fango. In "Più forte di prima" Danielle steel ci racconta di una donna che dopo mille sconfitte riesce a trovare la sua strada.
LE MIE OPINIONI.
Come si può pensare che la Steel possa deludere? direi che le probabilità sono molto basse, anzi nulle (almeno per me).
In questo romanzo incontriamo Sidney, la protagonista, che, alla morte improvvisa (a causa di un'incidente) del marito viene a conoscenza del testamento e ne rimane sconvolta; sarà estromessa dall'eredità e andrà tutto alle figliastre. Sidney così per mantenersi va alla ricerca di un lavoro.... Riguarderà il settore della moda, ma purtroppo, fa un incontro inizialmente negativo, e nonostante le figlie (che anche loro esercitano nello stesso ambito), l'hanno messa in guardia su questo personaggio Paul Zeller, che è un poco di buono, lei ci sbatte comunque "la testa" e finisce nei guai.
Ma grazie all'aiuto di persone che ci tengono veramente a lei, da questo pasticcio ne uscirà e alla fine raggiungerà la sua felicità e tutto ciò da cui ne deriva... Mai abbattersi.
Una lettura molto piacevole, anche se non ho sopportato il personaggio di Paul, ma la "ruota gira" caro Paul e i nodi prima o poi, arrivano al pettine.
CIT.
BIOGRAFIA
Danielle Steel vive tra gli Stati Uniti e la Francia. E' la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 paesi. I suoi romanzi pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer son tutti bestseller internazionali e dal 1981 l'autrice è sempre stata presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onoreficenza francese, La Legion d'Onore.
UN SALUTO DA FRANCY.
Nessun commento:
Posta un commento