14/02/20

NOI SIAMO ECLISSI DI ADESSOSCRIVO: RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buona giornata a tutti amici eccomi ritornata per un'altra delle mie recensioni con la speranza possa piacervi.

TITOLO: NOI SIAMO ECLISSI.

AUTORE: ADESSOSCRIVO.

EDITORI: RIZZOLI.

GENERE: NARRATIVA ITALIANA.

PAGINE: 304.

DATA DI USCITA: 6 MARZO 2019.

VOTO: 10/10.


TRAMA.

Quando perdi una parte di te, la vita non ha più lo stesso sapore. Per William, la vita aveva il sapore fresco della pelle di Sofia. Ma quando lei se n'è andata, niente sembra avere senso: nè le giornate alla clinica nè le serate in quella casa dove tutto gli ricorda di lei, bellissima e irresistibile sul divano del salotto. Non fa che ripensare alle cose che ha sbagliato nella loro relazione, al perchè a un certo punto l'ha voluta allontanare, facendo male proprio a lei, che è la sua mezza luna. E' deciso a riprendersela, e per ritrovarla non gli resta che seguire le tracce che Sofia ha lasciato sparendo nel nulla, in un viaggio che lo porterà lontano da sè e sempre più vicino a lei. Perchè l'amore, quello vero, bisogna saper lottare: e così William si fa guidare dai piccoli indizi che solo una persona innamorata è in grado di riconoscere, disseminati da Sofia in alcune lettere. Saranno le mani fidate delle donne che per lei sono state importanti a consegnarle al dottor William, e a insegnargli che non siamo niente senza l'amore, anche se è la cosa più incasinata che ci può capitare nella vita.

LE MIE OPINIONI.

In questo romanzo incontriamo Sofia, ragazza molto affascinante innamorata pazzamente del suo William, giovane psicologo che lavora in una clinica.
La loro storia però passa in secondo piano, infatti verrà messo in primo piano il lavoro che svolge William e mi è piaciuto molto il modo in cui si mette in gioco per salvare la vita delle sue "ragazze" che lui segue nella sua clinica. Non solo vuole salvarle, ma soprattutto vuol far capire loro quanto valga la pena lottare e vivere. Mi ha colpito molto la storia di Elisabetta, mi ha molto commossa... Non vi dico altro.
William dovrà affrontare anche delle situazioni molto pesanti con la propria famiglia; si risolveranno?
Ora però vi parlerò di Sofia, la quale vuole metterlo alla prova del loro amore e fuggirà.
Con delle lettere farà percorrere a lui vari viaggi che sembrano interminabili, lui farà di tutto per amore, e conoscerà delle persone alle quali lei ha raccontato di lui, dato che saranno proprio queste persone a consegnare a lui queste misteriose lettere.
Riuscirà alla fine a riportare a casa la "sua eclisse".
Ho apprezzato molto tutto ciò che ha fatto William: personaggio molto disponibile ad aiutare il prossimo, anche se una volta, non per colpa sua, ma per la fragilità della ragazza che aveva in cura ha toppato, ma non del tutto....
Non vi resta che leggerlo per capire tutto quello che è successo in modo approfondito a questi personaggi, non solo a Sofia e William, ma anche a chi ha fatto parte di questa storia.

CIT.



BIOGRAFIA.

Adessoscrivo è lo pseudonimo con cui un giovane autore italiano si è fatto conoscere sul web. Il suo primo romanzo DIECI MAGNITUDO (2017), è stato un piccolo caso editoriale e ha conquistato migliaia di lettori, che ogni giorno sui social condividono le sue parole.

UN SALUTO DA FRANCY.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...