05/01/20

TUTTA COLPA DI UN BABBO NATALE DI SARA PURPURA: RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buon pomeriggio amici, ormai il Natale è passato pur essendo da poco tempo, ora vi recensirò una delle mie letture letta in quei giorni.

TITOLO: TUTTA COLPA DI UN BABBO NATALE.

AUTORE: SARA PURPURA.

CASA EDITRICE: INDEPENDETLY PUBLISHED.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 NOVEMBRE 2019.

FORMATO: eBOOK E CARTACEO.

PAGINE: 304.

GIUDIZIO: 10/10.



TRAMA.

Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice. Kilian è onesto e affidabile, e l'ha vista praticamente crescere. E' anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume di Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere ascoltati.
" E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?"
"E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?"
A volte l'amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale.

LE MIE OPINIONI.

Ho scoperto per caso questo romanzo grazie ad alcuni post pubblicati sui social e leggendo delle recensioni molto convincenti, e sotto consiglio di un'amica, mi sono immersa anche io in questo favoloso romanzo "Tutta colpa di un Babbo Natale" di Sara Purpura, è un libro a parer mio perfetto da leggere sotto le feste natalizie, e anche i personaggi sono veramente deliziosi. Ma ora conosciamo il contenuto: 
Come protagonisti principali incontriamo Arielle e Kilian inizialmente "migliori amici"e poi... succederà ben altro...
Kilian: migliore amico di Arielle e del fratello gemello Jerome, è un giovane architetto proveniente da una famiglia benestante, che lavora nello studio del padre e del fratello maggiore, i quali però non apprezzano le sue qualità e lo sminuiscono, ma con il passare del tempo e grazie ad Arielle la situazione cambierà e riuscirà a raggiungere il suo obiettivo, ma scoprirà anche di provare un forte sentimento per colei (Arielle) che è la sua migliore amica, grazie ad una festa in un pub dove Arielle prenderà parte con la sua migliore amica Chantal, a causa di alcuni Babbo Natale, dove Kilian all'insaputa di Arielle parteciperà come protagonista di uno stiptease : la nostra  Arielle darà una lettera con il suo desideri di Natale, ma quando scoprirà che Kilian si cela dietro a quel Babbo Natale ne rimarrà imbarazzata, ma sarà grazie a quella lettera che qualcosa in loro cambierà.
Arielle: ovvero la nostra protagonista, ha rinunciato ai suoi obiettivi (università), per permettere al fratello Jerome, che per alcuni episodi non ho assolutamente sopportato, di proseguire gli studi, prendendo così in gestione la pasticceria di famiglia insieme alla mamma e alla nonna, per cercare di estinguere dei debiti che in passato ha lasciato il padre, per fuggire con una giovane donna, e la nostra Arielle ha affrontato tutto ciò con coraggio e determinazione, però malgrado tutto i nostri due protagonisti riusciranno a realizzare i propri sogni in tutti i campi.
Come apprenderanno le rispettive famiglie di Kilian e Arielle e Jerome e Chantal la situazione che si verrà a creare tra Kilian e Arielle ?
Ho trovato questo romanzo con un finale molto carino e scritto in maniera molto semplice e molto scorrevole e a causa della storie all'interno di esso: amicizia, amore, famiglia, l'ho trovato molto significativo. E mi ha insegnato che non bisogna mai mollare i propri sogni, e cercare in tutti i modi di raggiungere i propri obiettivi.

CIT.


BIOGRAFIA.

Sara Purpura, palermitana, classe 1981. Scrive, legge e ama. La sua vita è fatta di questo.


Visualizza immagine di origine


UN SALUTO DA FRANCESCA.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...