16/12/19

UN CORRIERE SOTTO L'ALBERO DI ANTONELLA MAGGIO: RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buon pomeriggio amici ormai siamo agli sgoccioli... tra qualche giorno sarà natale... E voi avete allestito le vostre case? Io in parte si, spero che questa mia recensione vi possa piacere, a me è piaciuta un sacco questa lettura e a breve spero di leggere altre storie di questa autrice le ho già recuperate, basta solo trovare il tempo, per leggerle.

TITOLO: UN CORRIERE SOTTO L'ALBERO.

AUTORE: ANTONELLA MAGGIO.

EDITORE: SELF-PUBLISHING.

GENERE: CHICK-LIT.

PAG. 232.

FORMATO: EBOOK/CARTACEO

PREZZO: £1,99 EBOOK - 12 ,00 CARTACEO.

DATA DI USCITA: 01 DICEMBRE 2019.

GIUDIZIO: 10/10.


TRAMA.

A Natale sono tutti più buoni e anche un pò bugiardi.
Monica è alle prese con il periodo più buio della sua vita: ha perso lavoro e fidanzato in un colpo solo, le sue amiche hanno già iniziato il countdown per l'arrivo del Natale e i nipotini hanno scritto la letterina con la lista dei regali che vorrebbero trovare sotto l'albero. Il denaro scarseggia, cercare un nuovo lavoro è un'impresa assai ardua mentre la sfiga l'ha presa di mira.
Poi c'è Matteo che consegna pacchi e soverchia i luoghi comuni: i corrieri non dovrebbero essere giovani e attraenti. Non dovrebbero nemmeno invitarti a cena fuori, fornendoti un buon motivo per tentare la strada facile dei furti.
I soldi non fanno la felicità ma il retro del furgone di un corriere, a un mese dal Natale, forse sì

LE MIE OPINIONI.

Questo romanzo "Un corriere sotto l'albero" di Antonella Maggio, già dal titolo e dalla trama mi ha dato l'impressione che fosse stata una lettura spiritosa e così è stato, anche se Monica la protagonista è stata un pò "sfigata" nella vita (amore e lavoro), meno male però che ha delle amiche molto divertenti. Quando tutto però sembri andare per il peggio...Appare Matteo, si conoscono in modo un pò bizzarro dato che lui fa il corriere, nonostante il primo incontro fuori dalle aspettative a causa di un regalo un pò "perverso" la storia non si conclude qui, anzi prosegue, ma in che modo?
Intorno ai protagonisti, Monica e Matteo, ruotano altri personaggi tra questi ci sono: la famiglia di lei, le sue amiche affezionatissime e curiose, che con la loro  apparente invadenza cercheranno di far funzionare la storia tra Monica e Matteo, dato che lei era riuscita a rovinare tutto. Riusciranno nel loro intento? Lo scoprirete solo se leggerete il libro.
Il titolo di questo romanzo rispecchia molto il contenuto, una lettura veramente coinvolgente e il modo in cui l'autrice ci presenta i personaggi: con le sue comicità, sembra di conoscerli personalmente e ci si affeziona a loro.
Mi ha insegnato che nella vita "NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE"e Monica lo scoprirà da se e nonostante per lei sia stato un Natale povero.... è stato ricco d'affetto.

CIT.



BIOGRAFIA.
Antonella Maggio, nasce in Puglia, a Modugno nel settembre 1988. Diplomata come ragioniera turistica con il massimo dei voti. Ha pubblicato diversi romanzi attraverso il self-publishing, ha aperto un blog dove raccoglie poesie, pensieri e racconti brevi, scrive su una piattaforma di scrittura con altri appassionati e ha partecipato a diversi contest letterali aggiudicandosi la pubblicazione cartacea dei racconti essendo arrivata tra i primi dieci in classifica. Adora leggere di notte, ascoltare musica italiana, viaggiare, cucinare dolci e salati, i fiocchi di neve, il bagno turco del centro benessere e cimentarsi con tutti i lavori manuali dell'uncinetto al dècoupage. "Profumo d'amore a New York" è il suo primo romanzo.

Risultati immagini per antonella maggio

UN SALUTO DA FRANCESCA.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...