TITOLO: QUANDO CADE LA NEVE.
AUTORE: PATRISHA MAR.
EDITORE: NEWTON COMPTON.
DATA: 28 OTTOBRE 2019.
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE.
CATEGORIA: ROMANZO NATALIZIO.
NARRAZIONE: PRIMA PERSONA, POV A QUATTRO.
FINALE: CONCLUSIVO.
GIUDIZIO 9/10.
TRAMA.
Penelope adora il suo negozio di souvenir e ci tiene ad aiutare il prossimo quando può. Matteo è un bad boy perseguitato dagli strozzini, il cui passato lo ha portato ad odiare tutto e tutti. Cosa accadrà al cuore della dolce Penelope quando Matteo inizierà a giocare con lei? Riuscirà a proteggersi? Enea, il fratello di Penelope, è un professore universitario tutto d'un pezzo. Diana è una pittrice romantica e sognatrice in cerca del proprio posto nel mondo. Si conoscono da tanto tempo, ma forse qualcosa potrebbe cambiare, complice la magia del Natale. Se non fosse che Enea ha una vita che lo aspetta dall'altra parte dell'oceano. Quattro personaggi, due storie d'amore nello scenario della splendida Val di Fassa per un romanzo che vi scalderà l'anima.
LE MIE OPINIONI.
Dato che siamo entrati ormai in questa atmosfera natalizia mi sono detta: perchè non leggere un romanzo a carattere natalizio?
Ed eccomi qua a presentarvelo.
Il libro in questione è "Quando cade la neve" di Patrisha Mar e i protagonisti principali sono quattro: Penelope, Matteo, Enea e Diana, ma ora conosciamoli in modo più approfondito:
- Penelope è una ragazza con delle qualità eccezionali, infatti verrà soprannominata "la crocerossina", in alcune situazioni è infatti una ragazza molto affidabile e caritatevole, ma questo lo scoprirete da voi nelle situazioni che vi troverete a leggere all'interno della storia. Vive a Moena una cittadina di montagna, il luogo ideale per festeggiare il Natale, lei infatti ha la fortuna di viverci con la sua famiglia, è proprietaria di un negozio di souvenir con la sua amica Diana. Per ora la sua vita sarà semplice, ma poi con l'arrivo di Matteo, nipote di Carletto una persona molto apprezzata da tutti, il nostro "nonnino", la sua vita prenderà una piega inaspettata, lo conoscerà appunto al funerale del nostro Carletto, essendo appunto il nipote. Ma ora conosciamo meglio anche lui:
- Matteo è un ragazzo problematico ed è in fuga dai suoi problemi. Il destino però (la morte del nonno) lo ha condotto a Moena. Quando però incontra Penelope il suo atteggiamento cambia, nonostante in tutti i modi vorrà tenerla lontano da lui, cosa succederà tra loro?
- Enea fratello di Penelope rientrerà in famiglia per le vacanze natalizie dato che per lavoro ha dovuto trasferirsi. E' un ragazzo chiuso il quale ha dedicato la sua vita, perdendo anche la ragazza, per pensare alla sua carriera, diventando così un professore. Ora che è rientrato si sentirà un pò fuori luogo a casa sua, a causa dei modi di fare della nonna un pò bizzarra e chiederà aiuto a Diana per "evadere" un pò dalla routine quotidiana. Cosa succederà tra di loro, amicizia o amore?
- Diana invece è un personaggio dallo spirito libero e dipingere è la sua passione. La nostra Diana però in passato ha sempre avuto un debole per Enea, riuscirà a far breccia nel suo cuore?
BIOGRAFIA DELL'AUTORE.
Patrisha Mar vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i film in costume, le serie televisive coreane e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato "Il tempo delle seconde possibilità","La mia eccezione sei tu, "Ti ho incontrato quasi per caso", "Apri i tuoi occhi", "La poesia dell'anima", "Quando l'amore fa volare", "Quando cade la neve" e in ebook, "Legati da un insolito destino.
UN SALUTO DA FRANCESCA.
Nessun commento:
Posta un commento