ed eccovi qua che vi presento quest'ultima di una serie.
TITOLO: IL GIOCO DEL SUGGERITORE
AUTORE: DONATO CARRISI
EDITORE: LONGANESI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 DICEMBRE 2018
LINGUA: ITALIANO
LUNGHEZZA LIBRO: 398 PAG
TEMPO DI LETTURA: 12 GG.
TRAMA.
La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una piccola fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo. Troppo tardi. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile-soltanto un enigma. C'è un unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta.
Ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un'esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice. Tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa Mila Vasquez non può sottrarsi. Perchè questa idagine la riguarda da vicino. Più di quanto lei stessa creda. Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare. E' un gioco, ed è soltanto iniziato.
Perchè lui è sempre un passo più avanti.
LE MIE OPINIONI SUL ROMANZO.
Purtroppo con questo ultimo thriller si chiude il Ciclo di Mila Vasquez ( Il suggeritore, L'ipotesi del male, e L'uomo del labirinto e appunto quest'ultimo).
E' stato un pò difficile staccarmi da questi romanzi (thriller psicologici) così avvincenti e carichi di suspance, infatti volevo che i finali proseguivano con altri libri. Ma quelli che ho preferito di più sono: il suggeritore, l'uomo del labirinto e appunto quest'ultimo.
A differenza degli altri nel gioco del suggeritore si parla molto di più di Mila e la figlia Alice.
Infatti Mila, per un determinato periodo, cerca di dedicarsi più a sua figlia, mollando il lavoro trasferendosi sulla riva di un lago. Ma un giorno la sua quiete finisce, da quando il suo passato bussa alla porta.
Riuscirà a trovare i corpi che sono stati coinvolti nel massacro?
Scopriremo in questo misterioso e affascinante romanzo che vi catapulterà in un mondo arcano e accattivante dove solo Carrisi può farci entrare.
1 Come ho trovato la lettura?
Ho trovato la lettura molto scorrevole, Carrisi ha dato modo ancora una volta di avere una penna fantastica, infatti descrive tutti i personaggi e le ambientazioni con molta maestria e accuratezza, anche se anche in questo thriller non sono specificati i luoghi in modo geografico.
2 Cosa ho provato nel leggere questo thriller?
In alcuni punti ho temuto per la vita di Mila e sua figlia Alice.
3 Com'è stato il finale?
Ricco di suspance. Sono rimasta a bocca aperta, non mi sarei mai aspettato tutto ciò.
4 Lo consiglieresti?
Certamente, lo consiglierei a tutti quelli amanti del genere e non.
5 Voto?
10/10
Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca e vive a Roma.
Dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. E' regista oltre che sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. E' una firma del Corriere della sera, ed è l'autore dei romanzi internazionali: Il suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L'ipotesi del male, Il cacciatore del buio, Il maestro delle ombre, L'ombra del labirinto, La ragazza nella nebbia, dal quale ha tratto il film omonimo.
A PRESTO UN SALUTO FRANCESCA:
Nessun commento:
Posta un commento