09/04/19

RECENSIONE DEL LIBRO L'UOMO DEL LABIRINTO DI DONATO CARRISI

BUON POMERIGGIO A TUTTI ECCOMI TRA VOI CON UNA DELLE MIE ALTRE RECENSIONI, CON LA SPERANZA CHE POSSA PIACERVI


TITOLO: L'UOMO DEL LABIRINTO

AUTORE: DONATO CARRISI

EDITORE: LONGANESI

DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 DICEMBRE 2017

LINGUA: ITALIANO

LUNGHEZZA LIBRO: 400 PAG.

TEMPO DI LETTURA: 10 GG

TRAMA.

E' nel cuore della notte che  Samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei il dottor Green un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perchè è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: L'uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l'unico a seguire il mostro.

LE MIE OPINIONI SUL ROMANZO
Dopo aver letto "Il suggeritore" e L'ipotesi del male", anche con questo libro Carrisi mi ha veramente stupito, anzi l'ho trovato anche migliore dell'ipotesi del male.
E' un libro molto avvincente e la trama rispecchia molto il contenuto, ogni pagina che leggevo mi stimolava molto, il fatto di arrivare verso la parte finale per capire come sarebbe finita la storia, infatti questo thriller è ricco di colpi di scena.
Ma passiamo ora alla storia in sè.
In questo thriller psicologico seguiamo le vicende di una ragazzina 13 enne di nome Samantha, la quale viene rapita, ma che ricompare da questo rapimento dopo 15 anni.
I luoghi non sono citati in modo preciso, ci troviamo in un labirinto (prigione) e nel proseguire con la lettura in una clinica dove questa ragazzina viene affidata alle cure del dottor Green, per far chiarezza di ciò che è successo in quei 15 anni della sua scomparsa.
Troviamo anche la figura di Bruno Genko un  investigatore che non ha mai (in qualche modo) abbandonato il caso e sarà grazie a lui che verranno a galla certi retroscena.
Mila sarà presente in tutto cio' o fara' solo una comparsa? Non voglio anticiparvi nulla vi dico solo che anche in questa storia ne prenderà parte.
Genko riuscirà nel suo obiettivo ?

1 Come ho trovato la lettura?
Una lettura molto scorrevole, con atmosfere inquietanti.

2 Cosa ho provato nel leggerlo?
Tanto odio e amarezza per il ruolo che hanno avuto vari personaggi.

3 Lo consiglieresti?
Certo che si, come tutti i libri che ho letto finora di Carrisi e proseguirò con il farlo con altri dei suoi libri.

4 Come ho trovato il finale?
Un finale inaspettato

5 Giudizio 10/10



BIOGRAFIA
Donato Carrisi è nato nel 1973: Si è laureato in Giurisprudenza  con una tesi su Luigi Chiatti, il "mostro di Foligno" per poi seguire i corsi di specializzazione in criminologia e scienza del comportamento. Nel 1999 ha iniziato l'attività di sceneggiatore per cinema e televisione.
Fra le altre, ha scritto la sceneggiatura di " Nassiriya-Prima della fine" per canale 5 ed è autore di soggetto e sceneggiatura della miniserie thriller "Era mio fratello" per Rai 1 . Vive a Roma. Il suggeritore è il suo primo romanzo.
UN SALUTO DA FRANCESCA

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...