15/11/18

Mistificami di Carmen Weiz (recensione del romanzo)

Buona sera,
dopo quindici giorni dalla mia ultima recensione vi parlerò di un'altra lettura molto intrigante e dalle mille sfaccettature


Titolo: Mistificami
Autrice: Carmen Weiz
Genere: romanzo thriller
Edizione:Quest
Pubblicato: 2018
Formato: ePub
Numero pagine: 331
Capitoli: 46
Tempo di lettura: 9 giorni
Voto:10/10

Serie 'Swiss Stories'
1) La ragazza nel bosco: Aprile 2018
2)Mistificami: novembre 2018
3) Audace: primavera 2019

Trama:
Può un gesto disperato stravolgere la tua esistenza? Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla divisa tra amicizie e indagini per la sicurezza Svizzera ma il tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo. Cosa può spingere una persona a compiere un atto cosi' estremo? L'indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato. Tra criminali dell'Eurasia e indagini serrate lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti perché niente è come sembra. Mistificami, il secondo thriller romance della serie Swiss Stories che può essere letto separatamente. Consigliato a un pubblico adulto.

Le mie impressioni sul romanzo:
Mistificami, secondo libro della serie Swiss Stories, mi ha totalmente rapita. Con questo romanzo  l'autrice è stata in grado di inserire i tasselli giusti per far sì che questa storia non sia solo un thriller. Infatti è anche un romanzo, un'attrazione viscerale tra i due protagonisti, l'amore che traspare tra una giovane madre verso il suo bambino. Insomma un mix di emozioni che solamente questa serie può darci.
È la storia di Liz, una giovane ragazza che tenta il suicidio e Adam, un poliziotto svizzero che senza pensarci due volte la salva. Ma dietro a tutto questo si nasconde ben altro e Adam è deciso a scoprirlo. Tra un passato e un presente molto crudo ci sarà un incontro di sguardi irrefrenabile e non solo. Come sempre ho accettato molto volentieri di leggere e recensire questo secondo romance e l'ho fatto con la consapevolezza che mi potesse coinvolgere fino all'ultimo e così è successo. Questa storia ti appassiona così tanto che non riesci a smettere di leggerla infatti l'ho terminata in soli 9 giorni.
L'autrice mi ha fatto conoscere dei posti affascinanti e allo stesso tempo misteriosi come la Svizzera che come nel primo, anche nel secondo, ho trovato quegli odori e quelle atmosfere inebrianti che ho sentito come se fossero miei. Molto profondo il legame che si instaura tra Adam e Liz che pur allontanandosi non riuscendo a far a meno l'uno dell'altra, sì ritrovano ogni volta in un vortice di passione incontrollabile.
Non dimentico però la crudeltà e l'efferatezza in cui dei loschi criminali riescono ad impadronirsi dei protagonisti in modo così spietato che chiunque si terrorizzerebbe. Infatti ammiro molto il coraggio e la forza dei due giovani che vogliono aggrapparsi alla salvezza a tutti i costi. Non vi resta che immergervi in questa storia dalle mille sfaccettature e dai mille colpi di scena. Il mio voto è un dieci e ve lo consiglio vivamente: vi affascinerà dalla prima all'ultima pagina.

                                A presto
                                         MARIA

Biografia dell'autrice:
Carmen Weiz nacque nella decade '70 in Brasile da madre brasiliana e padre italiano. Sì laureò in Architettura nella città di Sao Paulo. Per oltre dieci anni visse in Italia e da otto vive in Svizzera. Incentivata dalla madre divento' una grande lettrice. La passione per i libri e la multiculturalità la ispirarono a diventare una scrittrice.

Link vendita:
Cartaceo: http:// amzn.eu/d/cM7qsre
Ebook: http: // amzn.eu/d/jgGO6jF(gratuito con Kindle Unlimited)

Book:
trailerFacebook: https://www.facebook.com/carmenweiz.books/video/1281049785381007

Pagina Facebook Autrice:
https://m.facebook.com/carmenweiz.books

Instagram
carmen.weiz






Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...