30/09/18

Nanciscor- Barbara Spucches (Recensione del romanzo)

Buongiorno,
rieccomi tra di voi a parlare di un'altro romanzo. Questa volta si tratta di un fantasy molto piacevole. Quando l'ho iniziato ero in vacanza e devo dire che mi ha fatto molta compagnia. D'altronde una lettura leggera soprattutto in estate è l'ideale e questo fantasy è proprio calzato a pennello.
Ma andiamo per gradi.

               
                                      Trama:

Edmund è un ragazzo di sedici anni, orfano di padre, morto in circostanze sinistre ed uno spadaccino professionista il cui l'insegnante è un vecchietto Frank che abita in una casa abbandonata. Una sera, passeggiando per il parco della città, Edmund trova un uovo da cui nascerà un piccolo drago Alvar. Edmund, insieme ai suoi amici Ron e Lucius, a Frank e al padre di Lucius, passeranno attraverso un portale che li catapulterà in un mondo diverso dal nostro.
Ma in questo mondo il passato del giovane si riapre mostrando nuove verità e nuove realtà. Questa magica avventura racconterà di una realtà in cui ancora persistono i valori del coraggio, della lotta per la giustizia.
Riusciranno Edmund e Alvar a sopravvivere all'imminente battaglia? Quali misteri si celano in questo nuovo mondo?

Titolo: Nanciscor
Autrice: Barbara Spucches
Genere: romanzo fantasy
Pubblicato per la prima volta nel 2018
Editore: Gruppo Albatros, Il Filo
Prezzo Kindle: 4,99€
Pagine: 317
Lettura in PDF
Capitoli: 47
Disponibile gratuitamente il 30 settembre e il 7 ottobre
Tempo di lettura: 1 settimana
Voto: 10/10

   
              Cosa ne penso del romanzo:
Credete nell'amicizia che si instaura tra uomo e animale? Se la risposta è sì allora cosa ne pensate se un ragazzo normale aveste la possibilità di instaurare un rapporto di amicizia con una creatura leggendaria come un drago?
Sicuramente Barbara Spucches si è ispirata a qualche fiaba o anche a qualche libro fantasy!
Esso infatti è un libro fantasy che prende comunque ispirazione dalla fiaba. L'ambiente infatti è il classico scenario delle fiabe, dove foreste, montagne e castelli fanno da padroni allo scenario. Questa volta il nemico giurato, il drago, diventa un alleato, un amico e questo fatto mi è piaciuto molto.
Edmund, il ragazzo e il drago Alvar, i protagonisti della nostra storia sono sempre pronti a nuove avventure e grandi battaglie in diversi luoghi magici. Di certo non si annoiano mai!
Questo libro racconta una storia di vera amicizia che raramente si incontra nella vita. Alvar e Edmund quindi diventano inseparabili soprattutto nelle missioni che dovranno affrontare per sconfiggere i draghi selvatici. Devono farlo per proteggere il regno della regina perché sono un vero pericolo. Inoltre come si è capito l'uno non può stare lontano dall'altro e questo fa la differenza. Insieme a loro incontreremo tanti personaggi che faranno da cornice a questa entusiasmante avventura.
Ho conosciuto l'autrice tramite Facebook che reputo bravissima . Mi ha contattato per recensire, appunto questo romanzo e l'ho fatto come sempre con grande piacere. Ho iniziato questo libro senza remore e dopo i primi capitoli avevo già intuito che questo nuovo mondo mi poteva incuriosire. L'ha fatto e non poco, anzi ne sono davvero entusiasta perché mi ha trascinata totalmente dentro ad esso. Cosa alquanto curiosa per me perché il genere fantasy non lo amo particolarmente. Questo però ha infranto ogni mia possibile resistenza a questo genere.
Come ho già detto il romanzo è ricco di personaggi ma vi parlerò di alcuni che mi hanno conquistata. Sto naturalmente parlando di Frank, nonché suo amico che con molto coraggio combatterà al suo fianco. Oltre lui però non posso dimenticarmi di citare anche la principessa elfa Lux che farebbe di tutto per proteggere il suo regno dal male: ammiro la sua determinazione.
Il libro può sembrarvi un racconto per ragazzini o addirittura la solita storia fantasy ma non è così perché ci fa crescere e ci fa capire come l'amicizia, l'altruismo e il coraggio sono valori importantissimi per la nostra società. La lettura è molto scorrevole e rapisce il lettore in un mondo quasi magico. Il mio voto è un dieci pieno quindi ve lo consiglio. Ovviamente io credo che il bene vince sempre sul male e chissà se questa storia avra' lieto fine.
Per saperlo dovete iniziare a leggere.
Vi auguro buona lettura.
Vi ricordo che 'Nanciscor' è disponibile gratuitamente il 30 settembre e il 7 ottobre.

                              Biografia dell'autrice
Barbara Spucches è nata il 23 giugno 1994 ad Augusta, in provincia di Siracusa. Ha conseguito la maturità classica presso il liceo della sua città e la laurea presso la facoltà di scienze e tecniche psicologiche dell'università di Catania.


                                          Alla prossima
                                                       Maria







Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...