
Copertina: flessibile
Genere: romance/ erotico/ new adult/ umoristico
Pubblicato in SP il 28 luglio 2018
Store: Amazon e maggiori store online
Prezzo: 2,99/ 14,99
Pagine: 324
Non è autoconclusivo
Il secondo e ultimo episodio esce a fine ottobre
Fa parte della 'The Holy Quaternary Series'
Voto: 10/10
Trama:
Sono passati sette anni da quando nostra madre è stata uccisa da un automobilista ubriaco. Non vedo mio fratello da allora. Va bene così. Riesco persino a essergli grata di avermi tolto di torno Matteo. È il suo migliore amico e stargli accanto mi ha sempre fatto l'effetto di una solenne sbronza. Avete presente? Quando non riesci a pensare e tutto quello che fai serve a renderti ridicola. Non avrei mai pensato di trovarmi a dividere casa con entrambi ma sapevo di non avere scampo'
'Non saprei in che altro modo descrivere Celeste se non dicendo che è una bella bambolina senza cervello. Non voglio far lo stronzo. È che semplicemente non ho pazienza. Ma so che Tommi ha un piano e a quanto pare io ne faccio parte.
Recensione:
Inizio col dirvi che non ho mai letto un libro con una storia così intensa e passionale per quanto riguarda il genere erotico. Infatti non mi ha mai appassionato e neanche intrigato fino ad ora almeno.
Questo romanzo mi ha spiazzata completamente anche per un'altro motivo, perché si concentra non solo sulla parte erotica ma anche su altri temi come l'amicizia che continua ad essere forte e indistruttibile fra la protagonista e le sue amiche di un tempo. Non manca l'ironia che si percepisce in ogni momento ed è grazie a questo fatto che questa storia è riuscita a travolgermi emozionandomi dall'inizio alla fine. Ormai credo che avrete capito che questo romanzo è ricco di sfaccettature e infatti non vi annoierete mai!
Il romanzo descrive la storia di Celeste e Tommaso, due fratelli che dopo tanti anni si ritrovano a vivere nella stessa casa con i loro amici. Celeste, da sempre è innamorata di Matteo, il migliore amico del fratello e quando se lo ritrova improvvisamente a casa sua scoprirà che vivrà sotto lo stesso tetto.
Tra sguardi, sorrisi e momenti di complicita' la loro storia vi coinvolgerà fino alla fine proprio come ha fatto con me.
Mi ritrovo molto in Celeste perché, seppur ancora una ragazzina, sa cosa vuole dalla vita ed è molto decisa ad ottenerlo a tutti i costi.
Poi c'è Matteo, indifferente a tutto, irresponsabile, egoista ma appena incontra Celeste, la ragazza piu' attraente che lui abbia mai visto, butta via la maschera di ragazzo freddo ed egoista e si lascia andare a lei con un atteggiamento quasi protettivo e amabile ma tutto questo dura ben poco.
A volte l'ho quasi odiato per la sua troppa leggerezza e preferisce negare l'evidenza di esser attratto da lei e quasi innamorato.
La lettura è stata scorrevole e mai banale anzi! Non è il solito romanzo erotico, che ad un certo punto potrebbe diventare monotono, ma proprio per i particolari e per la sua leggerezza e fluidità diventa originale.
In certi capitoli, devo ammettere, che l'erotismo derivato dall'attrazione tra i due protagonisti, prevale in modo evidente specialmente quando sono insieme. Sembra che a tratti sia un'attrazione morbosa perché non riescono a stare lontani.
Celeste e Matteo, comunque, hanno molto in comune, il primo fra tutti è che hanno sofferto nella vita e a causa di questa sofferenza si percepisce anche una fragilità nei loro comportamenti a volte veramente irresponsabili come se fossero bambini. Ciò mi ha coinvolto perché ogni tanto credo sia opportuno prendere la vita in modo leggero come fanno i bambini e come i protagonisti fanno perché si divertono in modo a volte spericolato, che non è male al giorno d'oggi.
Vi consiglio questo romanzo perché la sua lettura vi terrà incollati fino alla fine. Primo capitolo della serie spero presto di leggerne il seguito perché il finale mi ha tenuto con il fiato sospeso. Per concludere il mio voto è un dieci pieno.
Biografia dell'autrice:
Il libro che avete tra le mani non è nato da un sogno meraviglioso come Twlight. Semmai da ore e ore passate a rigirarsi nel letto. Esatto. Questo libro è frutto dell'insonnia. Ho scritto il primo capitolo di getto, alla cinque di una mattina di agosto, ma per arrivare all'ultimo ho dovuto lottare con la tendenza che mi caratterizza da sempre in ogni ambito della vita: quella di non finire assolutamente nulla.
Per fortuna Matteo e Celeste non mi lasciavano dormire. Scrivere cio' che loro due dicevano e facevano nella mia testa è stato incredibilmente divertente. Spero con tutto il cuore che sarà altrettanto divertente per voi leggerlo.
A prestissimo
Maria
Nessun commento:
Posta un commento