03/10/22

TRE DI VALERIE PERRIN: RECENSIONE DEL ROMANZO

 


TITOLO : TRE.

AUTORE: VALERIE PERRIN.

PAG. 528.

GENERE : MISTERY E NARRATIVA.

GIUDIZIO ANNA: 10/10

GIUDIZIO FRANCY : 10/10

Recensione Francy.

Con questo romanzo ho letto tutti i libri di Valerie Perrin, visto che ho letto sia CAMBIARE L'ACQUA AI FIORI che IL QUADERNO DELL'AMORE PERDUTO, questo è stato il mio romanzo preferito.

TRE: UN TITOLO AZZECCATISSIMO PER QUESTO ROMANZO VISTO CHE PARLA DI QUESTI TRE RAGAZZI, FIN DA RAGAZZINI UNITI TRA DI LORO EPPURE DIVERSI.

NINA, ETIENNE E ADRIEN. UN ROMANZO CHE TOCCA DIVERSE TEMATICHE MOLTO IMPORTANTI: AMICIZIA, AMORE, VIOLENZA, MANCANZA, SOFFERENZA E DIVERSITÀ.

I CAPITOLI SONO UN ALTERNARSI TRA PASSATO E PRESENTE, NONOSTANTE SIA UN LIBRO DI PARECCHIE PAGINE LA STORIA È MOLTO SCORREVOLE E TI SEMBRERÀ DI VIVERE INSIEME AI PROTAGONISTI AFFRONTANDO I LORO DOLORI E LA LORO VITA DI TUTTI I GIORNI: E BRAVA LA NOSTRA PERRIN, QUESTA VOLTA MI SEI PIACIUTA DI PIÙ, NULLA A TOGLIERE AGLI ALTRI DUE ROMANZI LETTI, MA QUESTO MI HA TRASPORTATO DI PIÙ NELLA STORIA, SPERO PRESTO SCRIVA ALTRI ROMANZI.

Recensione di Anna

Eccomi qui a scrivere cosa penso e quali emozioni mi ha dato questo libro, l'ultimo lavoro di Valerie Perrin "Tre". Dopo "Cambiare l'acqua ai fiori" e "Il quaderno dell'amore perduto" sapevo già che non sarebbe stato un libro semplice da leggere.

Nina, Adrien ed Etienne entreranno nella mia vita in silenzio quasi in punta di piedi per non fare rumore, ti regalano sorrisi, paure e dolore, le stesse che proveranno loro.

Più la storia andrà avanti più ti entreranno nella pelle, imparerai a riconoscere il profumo, i pensieri e persino i disegni di ognuno dei protagonisti  e senza dubbio il finale sarà quello che anche tu avresti voluto e sognato ❤️, mentre leggevo mi sono chiesta dove trova le parole Valerie Perrin per descrivere la vita di queste persone, un intero paese, unite tra loro da un filo sottile e inestricabile che imparerai ad amare!!!

Ho letto il libro in meno di una settimana, ritagliando il tempo tra la famiglia, il lavoro e la mamma da seguire, leggendo dal cellulare. Sono uscita e ho comprato il libro!


Biografia 

Valérie Perrin

I romanzi precedenti di Valérie Perrin, Il quaderno dell’amore perduto e Cambiare l’acqua ai fiori, sono stati successi mondiali. Tradotti in una trentina di paesi, hanno venduto oltre due milioni di copie. Con Il quaderno dell’amore perduto Valérie Perrin ha vinto nel 2018 il Prix Choix des Libraires e con Cambiare l’acqua ai fiori il Prix Maison de la Presse nel 2018 e il Prix des Lecteurs du Livre de Poche nel 2019.


SALUTI DA FRANCY E ANNA.




Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...