TITOLO: TATIANA E ALEXANDER.
AUTORE: PAULLINA SIMMONS.
PAG: 672.
EDITIORE : RIZZOLI.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 29 SETTEMBRE 2004.
GIUDIZIO FRANCY: 8/10
GIUDIZIO ANNA: 9/10
TRAMA.
Né la guerra né i 900 giorni dell'assedio di Leningrado sono riusciti a distruggere il grande amore tra Tatiana e Alexander. Ora lei si ritrova sola in America con Anthony, il loro bambino appena nato: le hanno detto che Alexander è morto, ma nel profondo sente che non può averla abbandonata per sempre. Infatti il giovane ufficiale è vivo, anche se nella disperata condizione del prigioniero: caduto nelle mani della famigerata polizia di Stalin, sopravvive tra orribili sofferenze e torture nell'attesa di essere giustiziato come traditore e spia. Eppure Alexander non ha perso la speranza, perché sa che da qualche parte, in America, Tatiana e il figlio che non ha mai conosciuto lo stanno aspettando. Così Tatiana e Alexander continuano a vivere l'una all'insaputa dell'altro, divisi da un oceano, aggrappati al ricordo del loro amore che è riuscito a sconfiggere l'inverno russo e la fame, a sfuggire alle bombe della guerra. E che non può finire.
RECENSIONE FRANCY 📖
QUESTO SECONDO CAPITOLO DELLA SERIE IL CAVALIERE D'INVERNO, PAULLINA SIMMONS NON MI HA ENTUSIASMATO, A DIR LA VERITÀ NON VEDEVO L'ORA DI FINIRLO, A CAUSA DELLE TROPPE RIPETIZIONI, CHE RIGUARDANO IL PRIMO ROMANZO ( IL CAVALIERE D'INVERNO) MA ANCHE QUESTO HA UN SUO PERCHÉ, DEVO VALUTARE LE NOVITÀ CHE CI SONO STATE ANCHE SE MOLTO SOFFERTE.
IL RITROVO DI PASHA E QUASI SUBITO DOPO LA PERDITA DELLO STESSO : SENZA CONTARE IL RISCHIO CHE CORRERÀ TATIANA PER RITROVARE IL SUO ALEXANDER E LA SUA NUOVA VITA PRIMA DI CAPIRE CHE IL SUO AMORE ERA ANCORA IN VITA E LE SUE NUOVE CONOSCENZE E IL SUO "NUOVO RUOLO DI MAMMA". CORRERÀ MOLTI PERICOLI, MA ALLA FINE RIUSCIRÀ A RITROVARE IL SUO AMORE E VIVERE SERENAMENTE NEL SUO " NUOVO MONDO" CON IL LORO FIGLIO?
QUESTO CAPITOLO DEVO COMUNQUE AMMETTERE CHE L'HO TROVATO MOLTO LENTO E MI STAVO QUASI ARRENDENDO NEL PROSEGUIRLO.
RECENSIONE ANNA📗
TATIANA E ALEXANDER È IL SECONDO LIBRO DEL CAVALIERE D'INVERNO DELLA PAULLINA SIMMONS. NONOSTANTE È UN PO' RIPETITIVO, COME TUTTI I SECONDI LIBRI MI PIACE MOLTO.
IL DOLORE DI TATIANA PER LA PERDITA DEL SUO ALEXANDER E IL TORMENTOSI DOVER CONTINUARE UNA VITA DA SOLA CON IL SUO PICCOLO. LA CONTINUA RICERCA DI UN POSSIBILE 'FANTASMA' CHE POSSA SBARCARE A NEW YORK, PER LEI È UNA VITA IMPOSSIBILE.
ALEXANDER DA PARTE SUA CONTINUA A VIVERE COMBATTENDO E FUGGENDO NELLA SPERANZA CHE UN GIORNO LE LORO VITE POSSANO TORNARE INSIEME, MENTRE CON LA MENTE RITORNA A RIVIVERE TUTTA LA SUA VITA SIA AMERICANA CHE RUSSA.
TATIANA CHE NON SI ARRENDE MAI SI AGGRAPPERÀ AD UNA PICCOLA PAROLA DETTA DA ALEXANDER, CHE LA FARÀ RITORNARE IN EUROPA ALLA SUA RICERCA.
L'AUTRICE NEL DESCRIVERE LA STORIA È BRAVISSIMA E MOLTO ATTENTA. SOPRATTUTTO IN QUESTI GIORNI ASCOLTANDO I TG E VARI SERVIZI SULLA POLITICA RUSSA MOLTI SEMBRANO COSÌ VERITIERI TANTO DA FARE PAURA, ANCORA ADESSO SI PARLA DI GENTE CHE SCOMPARE NEL NULLA.
IO SONO MOLTO AFFEZIONATA A QUESTA SERIE E AMO MOLTO I DUE PERSONAGGI, PERCIÒ IL FATTO CHE IN ALCUNI PUNTI RISULTA UN PO' NOIOSO NON MI DA FASTIDIO.
SALUTI DA FRANCY E ANNA
Nessun commento:
Posta un commento