06/11/21

UNA RAGAZZA GRANDE DI DANIELLE STELL: RECENSIONE DEL ROMANZO

 



Titolo: Una ragazza grande

Autore: Danielle Steel 

Editore: Sperling & Kupfer

Collana: Pickwick

Data di Pubblicazione: luglio 2013

ISBN: 8868360055

Ean: 9788868360054

Pagine: 383

Reparto: Narrativa > Narrativa rosa

Formato: brossura

Giudizio: 10/10


Trama

Cicciottella, sgraziata e un po' insicura, Victoria Dawson non si è mai sentita all'altezza della sua famiglia tanto snob quanto superficiale. Fin da piccola, ha imparato a sopportare gli sguardi di disapprovazione della madre e gli sgradevoli commenti del padre sulle sue forme morbide, e ha affogato i dispiaceri nel gelato e nei dolci, rassegnandosi a vivere nell'ombra della sorella Grace, così bella da rasentare la perfezione. Tuttavia, proprio nella sorella Victoria trova un'insperata alleata: diverse eppure così simili, le due ragazze stringono un rapporto profondo di amore incondizionato e rispetto reciproco, crescendo più vicine di quanto avrebbero mai immaginato. Almeno fino al giorno in cui Victoria decide di abbandonare Los Angeles e la sua famiglia per trasferirsi a New York. Qui, lontana da tutti, può finalmente essere la persona che ha sempre sognato e ricominciare da capo. Trova lavoro come insegnante in una delle migliori scuole private della città e, senza curarsi del mancato sostegno dei genitori - che continuano a rimproverarla per la scarsa considerazione di sé -, per la prima volta si sente felice e realizzata. Ma quando Grace le annuncia di volersi sposare con un uomo egocentrico e narcisista, che è l'esatta copia del padre, Victoria è costretta a tornare in California. Per proteggere la sorella da un matrimonio sbagliato e per affrontare la sua famiglia una volta per tutte.

RECENSIONE 📖
IN QUESTO ROMANZO "UNA RAGAZZA GRANDE" LA NOSTRA DANIELLE STEEL, AFFRONTA UNA TEMATICA MOLTO FORTE: ORA VI SPIEGHERÒ MEGLIO PERCHÉ QUESTA AFFERMAZIONE!!
VICTORIA È LA PROTAGONISTA (INSIEME ALLA SUA FAMIGLIA) LA QUALE VIENE MESSA IN DISPARTE DAI SUOI GENITORI FIN DALLA NASCITA:"LA TORTA VENUTA MALE "😡 QUESTO AD ESEMPIO È UN COMMENTO CHE I SUOI GENITORI DICONO SPESSO. 
QUANDO ARRIVERÀ GRACE OVVIAMENTE (LA SORELLA MINORE) "LEI È QUELLA PERFETTA", MA NONOSTANTE TUTTO LE DUE RAGAZZE SARANNO INSEPARABILI: FINO A QUANDO VICTORIA TROVERÀ QUALCUNO CHE SARÀ IN GRADO DI TENERE A FRENO LA LINGUA DEL PADRE... RIUSCIRÀ GRAZIE A QUESTA PERSONA ANCHE LEI AD AVERE UNA VITA SERENA. SONO STATA MOLTO BREVE MA DI COSE CE NE SAREBBERO DA DIRE.. SOPRATTUTTO LE PAROLACCE A QUEI GENITORI 😡

BIOGRAFIA 
DANIELLE STELL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. E' la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 paesi. I suoi romanzi pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer son tutti bestseller internazionali e dal 1981 l'autrice è sempre stata presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onoreficenza francese, La Legion d'Onore.



SALUTI DA FRANCY.










Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...