01/10/21

Recensione: Quando si avvera un desiderio di Nicholas Sparks



Titolo: Quando si avvera un desiderio. 

Autore:Nicholas Sparks. 

Editore: Sperling e Kupfer 

Pag: 420 pag

Data di Pubblicazione: 6 luglio 2021

Giudizio Francy: 10/10

Giuduzio Clelia: 6/10

Giudizio Ketty: 9/10

Giudizio Anna: 6/10

Trama

Maggie ha sempre nascosto la sua storia. Chi la conosce ora non sa nulla del suo più grande amore. Lei aveva sedici anni, era lontana dalla sua famiglia ed era in attesa di un bambino che avrebbe dato in adozione: fu allora che incontrò Bryce. Lui era poco più grande di lei, non la giudicava per quel pancione che cercava di nascondere, e le insegnò tutto su quella che sarebbe diventata anche la passione di Maggie: la fotografia. Il loro primo bacio fu perfetto. Il loro amore fu unico, di quelli che capitano soltanto una volta nella vita. Adesso, a vent'anni di distanza, Maggie è un'affermata fotografa di viaggi. Ha immortalato gli angoli più diversi e singolari del mondo e ha aperto una galleria a New York, dove sono esposti i suoi scatti più belli - che Bryce, però, non ha mai visto. Ci sono ancora centinaia di luoghi che Maggie vorrebbe visitare, e che ha annotato in un diario chiuso in un cassetto, ma la vita l'ha costretta a una dolorosa battuta d'arresto. In quello strano e solitario Natale, ha accanto solo il giovane assistente della galleria, al quale riesce incredibilmente a confidare la verità che da tempo ha chiuso in fondo al cuore. E quando lui le chiede quale regalo desidererebbe sopra ogni cosa, Maggie, che credeva di conoscere la risposta, si scopre a rimettere in discussione tutto ciò che aveva sempre creduto più importante.

RECENSIONE CLELIA 📚

E' il primo libro che leggo di questo autore ho voluto dargli una possibilita'.

Non mi e' dispiaciuto,la storia e' bella,ma per me l' ho trovata un po' scontata,capisco che quando si parla di malattie serie e di dolore,si dovrebbero provare certe emozioni,non che io sia insensibile,anzi ho provato sulla mia pelle cosa significa avere qualcuno che e' malato di cancro,ma non so non ho sensito il batticuore,solo quando si scopre chi e'Mark hho detto wow.

Ovviamente ognuno di noi prova sensazioni ed emozioni diverse e da la propria interpretazione.

Non so se in futuro leggero' ancora libri di questo autore.

Voto 6

See you soon

xlunatica77x

RECENSIONE FRANCY📖

Nicholas Sparks... una garanzia, quando si avvera un desiderio un capolavoro. Quante lacrime ho versato per la protagonista è per tutti coloro che in questo romanzo mi sono entrati nel cuore, quasi tutti, un pò meno I genitori di Maggie ⁩ che però alla fine in parte ho apprezzato, chissà se le situazioni fossero andate diversamente, se ai tempi in cui Maggie ragazza sedicenne, a causa ahimè di un incidente di percorso purtroppo, sarebbe rimasta a vivere dalla zia, la situazione con il suo vero amore sarebbe cambiata, non si sarebbe ammalata e sarebbero riusciti a tenere il bimbo... che finale stupendo, invece tutto va a rotoli. 

Nel presente quando racconta la sua storia, alla fine scoprirà qualcosa di inaspettato ed ecco che tra le lettere da parte della zia del suo amore, mi hanno fatto sprofondare in una valle di lacrime. 

Come tutti i suoi romanzi che si rispettano le lacrime non mancano mai, chissà perché? Vi rispondo subito, perché il nostro Nicholas è in grado di farci affezionare ai personaggi che crea nelle sue storie, anche se purtroppo senza un lieto fine. 


RECENSIONE KETTY 📓 

Inizialmente ero un po restia a leggere questo libro,  perché questo genere non è nelle mie corde ( se devo essere sincera proprio non mi piace) , ma come lettura condivisa dal mio gruppo di lettura  mi sono fatta convincere e l'ho iniziato. 

Ho letto questo racconto di Sparks in pochi giorni,  mi ha coinvolto e mi ha fatto provare un turbinio di emozioni. Rabbia e delusione per il comportamento della famiglia di Maggie, che ha spedito la figlia in un paesino sperduto a casa della zia per un errore commesso dell'adolescente,  felicità e gioia  per l'incontro con Bryce e l'evolversi del loro rapporto,  dolore per come sono andate le cose per entrambi i ragazzi e sorpresa per come si è evoluta la storia e  infinita tristezza per come è finita. 

Non pensavo di  dirlo ma Sparks con questo libro mi ha fatto rivalutare il suo genere di racconti. Non avrei mai pensato di dare un voto così alto a un suo libro. 


RECENSIONE DI ANNA📖

Primo libro letto di Sparks " QUANDO SI AVVERA UN DESIDERIO "  ho quasi timore di parlarne male, l'inizio l'ho trovato noioso e facevo fatica a concentrarmi   troppo scontato  descrizioni lunghe e a volte non ne  capivo la necessità.
Diciamo la dinamica perbenista americana degli anni 90 non poteva fare diversamente. 
Un'adolescente incinta non è facile da gestire e la descrizione di  Maggie è fatta bene così come la malattia. 
Ho capito subito chi era Mark   praticamente non mi ha sorpresa. 
L'unica cosa bella sono stati  i luoghi incantevoli,  se ne faranno un film   come tutti I suoi libri sarà bello,  sapete che Sparks  nasce come sceneggiatore. 

Biografia 

Nicholas Charles Sparks (Omaha, 31 dicembre 1965) è uno scrittore statunitense. I suoi romanzi sono spesso ambientati in North Carolina e hanno come principali argomenti l'amore eterno, il destino e la religione. Tra i suoi maggiori successi si ricordano Le pagine della nostra vita, Le parole che non ti ho detto, I passi dell'amore, Come un uragano e L'ultima canzone. Molti dei suoi libri hanno avuto un adattamento cinematografico.

Un saluto da Clelia,  Francy,  Ketty e Anna

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...