04/07/21

AIUTO POIROT! AGATHA CHRISTIE:RECENSIONE DEL ROMANZO

 


Titolo: AIUTO, POIROT

Traduttore: Volpatti L.

Editore: Mondadori

Collana: Oscar gialli

Data di Pubblicazione: luglio 2018

ISBN: 8804704098

Ean: 9788804704096

Pagine: 224

Reparto: Gialli > Giallo classico

GIUDIZIO KETTY : 10/10.

GIUDIZIO FRANCY: 10/10.

GIUDIZIO ANNA: 10/10.



Trama

Invitato a recarsi in Francia per proteggere un uomo minacciato da un pericolo ignoto, all'arrivo Poirot scopre che il suo cliente è già stato assassinato. E scopre anche che il crimine è stato compiuto seguendo lo stesso metodo di un assassinio di molti anni prima e che l'uomo ucciso, pur amando teneramente la moglie, era legato a una donnaaffascinante ed enigmatica. L'arrogante e iperattivo ispettore Giraud ha i suoi sospetti ma, come al solito, sarà Poirot a dire l'ultima parola.


RECENSIONE FRANCY📖


Un mega wow per il secondo capitolo di Poirot di Agatha Christie: Aiuto Poirot!!

Con questa lettura si parte da..

Il nostro Poirot riceverà una lettera da un certo signor Renauld, il quale molto spaventato scriverà allo stesso nostro commissario, che dovrà  raggiungerlo il prima possibile, perché si sentirà in pericolo . Ma farà in tempo a raggiungerlo il nostro Poirot? Purtroppo no!! Arriveranno in ritardo perché il delitto è già stato commesso.

La moglie del nostro Renould (colui che è stato ucciso) la troveranno legata e imbavagliare in camera sua... sarà una finzione per inscenare il tutto o sarà pura verità?

Oltre il nostro Poirot c'è anche il detective Giraud  ( colui che è stato chiamato per indagare inizialmente  sul caso) il quale scommettera' su chi troverà l'assassino... chi ci riuscirà tra lui e Poirot?

All'interno di questo romanzo (giallo) verranno citati molti personaggi tra questi " Bella e Cenerentola"che dite.. a voi non sembra una fiaba!! E poi finirà in una fiaba... con Bella o Cenerentola chi troverà il suo 'principe azzurro o sarà un altro protagonista?

Il mio giudizio da come avrete visto è positivo.. grande Agatha,  tutti i tuoi gialli mi hanno  fatto rimanere di stucco, ma con questo ti sei superata e comunque.. gli omicidi saranno due chi sarà l'altra vittima? Chi li ha uccisi sarà la stessa persona?


Recensione Ketty 📓

Anche con questo libro la Christie non smentisce. 

All'inizio non mi aveva preso molto ma poi si è rivelato un romanzo davvero avvincente. 

La rivelazione dell'identità della vittima, dalla macchinazione del delitto, l'amore che fa fare strane follie, per non parlare del finale e dell'identità dell'assassino. 


Recensione Anna📖

Agatha Christie è stata spettacolare come sempre, ma in questo si è superata. È riuscita a inserire un giallo nel giallo, quando finalmente avevo capito chi era l'assassino, ecco una nuova rivelazione!!!

Poi a complicare un po' le cose ci si mette anche Hasting con la sua innamorata!!!

Bello, bello, bello!!!




Biografia dell'autrice:
Agatha Mary Clarissa Miller nasce a Torquay nel 1890. Della sua educazione si occupa la madre: a cinque anni Agatha impara a leggere e scrivere per proprio conto. Nel 1912 conosce Archie Christie, ufficiale delle forze armate britanniche: si sposano nel 1914. La sua carriera di scrittrice nasce da una scommessa con la sorella, che la sfida a scrivere un romanzo. Nel 1926 due avvenimenti sconvolgono la vita di Agatha: muore sua madre e Archie la lascia. In Medio Oriente conosce Max Mallowan, giovane archeologo che sposa poco dopo.
 Agatha Christie muore nel 1976.


Saluti da Francy, Ketty e Anna.


Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...