05/06/21

OGNI ISTANTE DI FELICITÀ di DANIELLE STEEL: RECENSIONE DEL ROMANZO.

 



Titolo: OGNI ISTANTE DI FELICITÀ. 

AUTORE: DANIELLE STEEL. 

TRADUTTORE: B.M.SMITHS - JACOB.

EDITORE: SPERLING & KUPFER. 

COLLANA: PICKWICK. 

ANNO EDIZIONE: 2016.

Pag: 348.

Giudizio: 10/10.

Trama.
Stephanie Adams è una madre e moglie devota, ma intrappolata in un matrimonio senza più amore: da quando ha scoperto che suo marito Bill la tradiva, il loro rapporto è diventato freddo e distaccato, ed è stato solo per i figli, ora adulti, che sono rimasti insieme. Ma, durante un fine settimana in montagna, un attacco di cuore colpisce inaspettatamente Bill. La morte del marito getta Stephanie in un mare di emozioni contrastanti, e non è facile per lei cercare di ricostruirsi una vita. Fino a quando, di ritorno da un weekend con gli amici, imbocca per sbaglio la strada verso Las Vegas: la vecchia Stephanie sarebbe tornata indietro, ma la nuova decide di buttarsi nell'avventura. Con lo stesso spirito, riparte il giorno successivo per una gita nel Grand Canyon e qui, nel mezzo della natura più incontaminata, incontra Chase Taylor. Stephanie non lo riconosce, ma è uno dei più celebri e affascinanti cantanti country al mondo. Una tenera amicizia nasce immediatamente tra i due, ed è destinata a diventare qualcosa di più: l'occasione per Stephanie di gettare il passato alle spalle, di ritrovare se stessa e aprirsi alla vita. Chase le mostrerà un mondo nuovo e Stephanie scoprirà che può ricominciare ad amare. Un dolcissimo romanzo sulla famiglia, il matrimonio, l'amore e gli amici, una danza tra il passato e il futuro che insegna l'importanza di saper cogliere l'attimo.

Recensione📖.

Inizialmente ho avuto un momento di incertezza, un incipit un po' lento, con la presentazione di molti personaggi che mi hanno generato confusione. 
Andando avanti con la storia ha preso piede e sono riuscita a trovare un filo conduttore: OGNI ISTANTE DI FELICITÀ di Danielle Steel, la storia si incentra su Stephanie. 
Avevo già capito che mi sarei affezionata alla nostra protagonista e... quante ne ha passate: un marito infedele, ma che lei ha sempre amato fino alla morte. Ho provato a immedesimarmi in Stephanie: avrei chiesto il divorzio, visto che comunque i figli erano grandi e ognuno aveva intrapreso la sua strada.
Rimasta vedova Stephanie riscopre il piacere di viaggiare e di sentirsi viva.
Durante un viaggio sullo sfondo del Grand Canyon incontrerà un personaggio insolito che lei inizialmente non riconoscerà. 
Da quel punto non sono più riuscita a staccarmi dalle pagine di questo libro per capire tra Chase e la nostra "Stevie" come sarebbe finita e le mie teorie erano giuste.
Le figlie di Stephanie non approvano inizialmente la storia della madre, a differenza del figlio, il quale farà ricredere le sorelle...
Le ultime righe del libro mi sono rimaste molto impresse, ovvero: COGLIERE L'ATTIMO DI FELICITÀ che loro: Chase e Stephanie erano riusciti a cogliere.



BIOGRAFIA 
 
DANIELLE STELL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. E' la scrittrice più popolare del mondo, con oltre 650 milioni di copie vendute in 69 paesi. I suoi romanzi pubblicati in Italia da Sperling & Kupfer son tutti bestseller internazionali e dal 1981 l'autrice è sempre stata presente nella classifica del New York Times. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onoreficenza francese, La Legion d'Onore.

Saluti da Francy.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...