Titolo: Linea di sangue
Autore: Angela Marsons
Traduzione: Nello Giugliano
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Kim Stone #5
Genere: Thriller
Pagine: 480 p.,
Anno di pubblicazione: 2019
Giudizio Francy: 10/10.
Giudizio Ketty:10+/10.
Trama.
Quando la polizia ritrova il cadavere di un’assistente sociale uccisa da un’unica letale coltellata, tutto fa pensare a una rapina andata male. Ma la detective Kim Stone è convinta che qualcosa non torni. Pochi giorni dopo, una tossicodipendente della zona viene ritrovata uccisa nello stesso identico modo. L’istinto di Kim le suggerisce che dietro ci sia la mano dello stesso assassino. Eppure non c’è niente a collegare le due vittime, a eccezione dell’inquietante precisione con cui sono state uccise: una singola coltellata. Mentre Kim è alle prese con il caso, un fantasma del suo passato torna a farle visita con un’inquietante lettera che riapre antiche ferite, ancora non del tutto cicatrizzate. Se vuole davvero fermare l’assassino prima che il numero delle vittime cresca, dovrà rimanere vigile per districarsi nella fitta rete di intrighi e di bugie che le si sta stringendo attorno… anche se significa mettere in grave pericolo la sua stessa vita.
Recensione Francy 📚
Sono arrivata quasi alla conclusione di questa serie( momentaneamente) e devo ammettere che la Marsons non mi ha deluso.
In LINEA DI SANGUE ritroviamo Alex, colei che abbiamo incontrato in uno dei capitoli precedenti, per ricordarla: "la psicologa fuori di testa", ma questa volta non è a piede libero, ma dietro le sbarre, anche se nonostante tutto mette in difficoltà Kim, sia per il passato ( la madre) che per il presente.
In questo capitolo la nostra detective dovrà indagare su due donne uccise nello stesso modo, appunto come dice il titolo di questo thriller, da una LINEA DI SANGUE .
Le due vittime non hanno nulla in comune: Deanna cinquantenne benestante e felicemente sposata, uccisa nella sua auto, a poche ore di distanza con le stesse modalità, una ragazza molto giovane .
Riuscirà la nostra Kim con la sua squadra affiatatissima a trovare il colpevole?
Io non ho dubbi e voi?
Cosa succederà con Alex, riuscirà la nostra detective a non farsi manipolare, dato che farà in tutti i modi possibili, per farla riavvicinare alla madre? ( con secondi fini).
Lo consiglio come tutti i suoi libri precedenti, anche questo romanzo mi ha fatto vivere attimi di adrenalina, con una scrittura molto scorrevole, che dire... complimenti Angela Marsons ora mi gustero` il sesto.
Recensione Ketty 📓
Kim e la sua squadra sono alle prese con un altro caso complicato, ma il loro detective è ostacolato dal ritorno della subdola e spregevole psichiatra Alex, che fa di tutto per compromettere il suo equilibrio psichico, come già ha fatto in passato. Infatti si intromette nel rilascio della madre di Kim, rinchiusa da decenni in un istituto psichiatrico per aver ucciso il gemello di Kim e per aver tentato di uccidere lei.
Kim grazie alla sua conoscenza della cattiveria delle persone e dell'ossesione che la dottoressa prova per lei ,riesce a sventare il compiersi di crimini perpetrati da Alex che seppur in prigione, riesce ad avere complici (loro malgrado) ai suoi ordini.
Il caso si conclude nel migliore dei modi grazie all'ucume di tutta la squadra e Kim riesce a isolare la dottoressa e a far sospendere la riunione della commissione per il rilascio della madre.
Angela Marsons
Ha debuttato nel thriller con Urla nel silenzio arrivando a vendere due milioni di copie nel mondo. In Italia è arrivato ai primi posti delle classifiche. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, che prosegue con Il gioco del male. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.
Un saluto da Francy e Ketty.
Nessun commento:
Posta un commento