30/04/21

UNA MORTE PERFETTA DI ANGELA MARSONS #4 : RECENSIONE DEL ROMANZO.

 


Autore: Angela Marsons

Traduzione: Erica Farsetti e Clara Nubile

Editore: Newton Compton

Serie: Kim Stone #4

Genere: Thriller

Pagine: 384 p., R

Anno di pubblicazione: 2018

Giudizio Francy: 1 parte 7, 2 parte 9

Giudizio ketty: 9,5/10


Trama:
Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora fresco di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha scoperto il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e il suo corpo è ritrovato con la bocca riempita di terra. Non c'è più alcun dubbio: c'è un serial killer che va fermato prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all'assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?


 Recensione Francy 📓

In una MORTE PERFETTA, la storia ad essere sincera non mi ha travolto come quelle precedenti. Infatti sono andata a rilento anche con la lettura.

Nella mia onestà non saprei come recensirvelo, ma comunque cercherò di esporre i fatti come meglio posso per farvi capire le mie opinioni.

L'ambientazione in questa quarta serie è completamente diversa, ovvero: ci troviamo in una struttura segreta nella cittadina di Westerley dove si studiano gli effetti della decomposizione dei cadaveri i quali dei tecnici specializzati dovranno svolgere degli esperimenti.  Ma quando un caso molto particolare "salta all'occhio", faranno intervenire la nostra Kim con la sua squadra molto unita e affiatata. 

Dovranno far fronte a una morte di una giovane donna, che purtroppo non sarà il primo caso, dato che in passato è capitato ad altre, ovvero testa fracassata e bocca piena di terra.

Cercheranno di mettere a rischio la vita di un'altra giovane donna per risalire al colpevole di questi casi, e anche la stessa Kim ne sarà coinvolta. 

La donna con la quale faranno fare da esca, riuscirà a salvarsi? 

Un finale che mi ha fatto rimanere, come si vuol dire..'a bocca aperta'.

Recensione Ketty 📚

Questa autrice mi è entrata dentro, così come il personaggio di Kim, la detective cazzutissima e dal passato torbido che fa si che non lasci nulla di intentato e grazie al suo istinto se la cava sempre, anche se deve affrontare casi complicati.

Quello che le si para davanti è un brutale omicidio avvenuto in un luogo che dovrebbe essere segreto ai più, un luogo dove si studiano i cadaveri e le varie fasi della decomposizione: la fabbrica dei corpi.

Ahimè in quel luogo c'è un cadavere  di troppo e tocca a Kim e alla sua squadra scoprire,  perché si trova li a catturare l'assassino. 

I cadaveri aumentano e Kim è in una fase di stallo: non ha prove né un nome, ma grazie al suo istinto riesce presto a scoprire perché e il perché il colpevole ha avuto tanta brutalità. 

È un caso di bullismo di molto tempo prima, ma come si sa la vendetta è un piatto che va servito freddo e dopo anni il colpevole è riuscito a compiere la sua vendetta, anche se per fortuna Kim lo ferma prima che potesse compiere l'ennesimo omicidio  e grazie alla sua caparbietà riesce a risolvere un altro caso di omicidio plurimo, all'apparenza non collegato al suo, ma quello che scopre la lascia di stucco. 

Con la sua scrittura fluida e scorrevole, la Marsons riesce a tenerti incollato al libro dalla prima all'ultima pagina. 



Angela Marsons

Ha debuttato nel thriller con Urla nel silenzio arrivando a vendere due milioni di copie nel mondo. In Italia è arrivato ai primi posti delle classifiche. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, che prosegue con Il gioco del male. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.

Un saluto da Francy e Ketty.


Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...