Autore: Angela Marsons
Editore: Newton Compton Editori
Traduttore: Erica Farsetti e Renata Moro
Pagine: 382., Rilegato
Genere: Thriller
Anno di pubblicazione: 2017
Giudizio Francy: 10/10.
Giudizio Ketty: 10/10.
Trama:
Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all'improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l'ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. E' l'inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l'una contro l'altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti...
Recensione Francy.📚
È il terzo libro che leggo della Marsons e anche uno dei migliori, nonostante una pecca a parer mio l'ho trovata: il titolo non mi sembra molto inerente al contenuto.
Questo caso infatti l'ho trovato altamente drammatico al confronto dei precedenti anche perché, abbiamo di fronte un caso che riguarda delle bambine rapite di nove anni, amiche per la pelle figlie di famiglie benestanti, vengono prelevate dal centro sportivo da sconosciuti, promettendole chissà cosa, ovviamente per farsi abbindolare, non sarà proprio una sconosciuta colei che le pelevera', perché le bambine la conoscono. La stessa sorte però in circostanze diverse in passato e toccata un anno prima ad altre due ragazzine.
Dopo varie trattative con i sequestratori, una di loro era stata liberata, senza però capire che fine avesse fatto la seconda.
Kim ovviamente con la sua squadra molto unita dovrà far fronte a questa situazione e anche le famiglie dovranno cercare di mantenere la calma per il bene delle due bambine Charlie ed Amy. Una delle due madri in passato per Kim è stata un'amica, infatti si fidera` di lei.
Questo romanzo è stato molto ricco di colpi di scena e suspense, alla fine avendo a che fare con una talpa all'interno dell'indagine.
Ma riusciranno queste bambine a essere liberate? Verrà in aiuto anche la bambina che era stata rapita l'anno prima quindi... troveranno anche colei che era stata rapita nel periodo precedente alla scomparsa di Amy e Charlie?
Lettura molto scorrevole e molto coinvolgente.
Recensione Ketty 📓
Un altro caso difficile tiene occupati Kim e la sua squadra, quando il passato della detective bussa alla sua porta: una ragazza che aveva conosciuto quando era in affido chiede il suo aiuto nel ritrovare la figlia e la sua migliore amica rapite. Lei che lavora su casi di omicidio si trova catapultata in un mondo nuovo, ma non si da per vinta e con l'aiuto esterno di un negoziatore, di un agente di collegamento e di una profiler, cerca di destreggiarsi in questo complicatissimo caso. Molto simile a un caso precedente si ritrovano a confrontarsi con persone vittime di questa situazione e grazie al sangue freddo di tutta la squadra riescono a restringere il campo e a risolvere sia il caso di rapimento, che altri casi collegati ad esso.
La scorza dura di Kim si sta per incrinare davanti alla brutalità del caso, ma il suo istinto ha la meglio e presto riusciranno ad assicurare i colpevoli alla giustizia.
Anche in questo terzo romanzo, la Marsons non si smentisce e la voglia di leggere tutti gli altri è forte.
Angela Marsons
Ha debuttato nel thriller con Urla nel silenzio arrivando a vendere due milioni di copie nel mondo. In Italia è arrivato ai primi posti delle classifiche. Urla nel silenzio è il primo, fortunato capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, che prosegue con Il gioco del male. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.
Un saluto da Francy e Ketty.
Nessun commento:
Posta un commento