01/02/21

Finché amore non ci separi- recensione del romanzo

 


Titolo: Finché amore non ci separi
Autrice: Anna Premoli
Genere: rosa
 Editore: Newton Compton
Prima pubblicazione: 2014
Numero pagine: 283- capitoli: 21
Tempo di lettura: 6 giorni
Voto: 8/10

Trama:
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese. I ricchi genitori però le riservano poche attenzioni. Ryan è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un pub. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è rimasta a New York invece Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno l'offerta di un posto di vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra banale: l'arresto di guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell'alta società. Ma l'avvocato difensore della ragazza e' Amalia Berger, che Ryan  non vede da 10 anni. Cosa può accadere se due persone che si detestano sono costrette a collaborare?

Recensione 📖
Da molto tempo ho ignorato il genere rosa. Da ragazzina, dato che leggevo molti rosa appunto, li trovavo banali, con storie più o meno sempre le stesse, i soliti romanzi d'amore con finali scontati! Finché un giorno mi sono decisa a farmi consigliare letture leggere, spassose. Ne avevo proprio bisogno!😁 Mi sono approcciata, così, ai romanzi di Anna Premoli, a dir il vero è il suo primo che leggo! 'Finche'amore non ci separi' è una storia di pura ironia e leggerezza, di cui non ti stancheresti mai di 'respirarla'. Un romanzo che mi ha fatto sorridere molto, facendomi trascorrere giorni di assoluta tranquillità. Mi ha tanto divertito le vicissitudini dei due protagonisti, sempre pronti a scontrarsi e a punzecchiarsi per non ammettere di piacersi dal primo giorno. Simpatico persino il giudice che per punizione, guarda caso fa fare ai due lavori impensabili inventandosene di tutti i colori! Lettura fresca, frizzante, l'ho adorato! Ho già in programma di leggere un altro della Premoli. Il mio voto è un otto.


Biografia dell'autrice:
Anna Premoli è nata nel 1980 in Croazia. Vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Lavora nel campo degli investimenti finanziari per una holding di partecipazioni. 'Ti prego lasciati odiare' è stato il libro fenomeno del 2013; è stato per mesi ai primi posti della classifica e ha vinto il premio Bancarella. I suoi romanzi sono tradotti in diversi Paesi.





Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...