Buongiorno a tutti oggi io e Veronica vi presentiamo una recensione molto spassosa e speriamo per voi molto interessante.
La Kingsley è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce e Una Cenerentola a Manhattan sono stati nella classifica dei bestseller per settimane. Due cuori in affitto è il suo quarto libro.
Titolo: Stronze si nasceAutore: Felicia KingsleyEditore: Newton ComptonData: 15 febbraio 2018Genere: Chick LitCategoria: Amici/compliciNarrazione: Prima persona, pov della protagonistaFinale: No cliffhanger
Giudizio Francy: 10/10
Giudizio Veronica: 5/5
Trama.
Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!
Le mie opinioni
Che dire di questo romanzo... Magnifico e il titolo è tutto un programma. Le stronze in questione, anzi in particolare una: Sparkley è una proprio da evitare... Povera Allegra che ahimè lo scoprirà dopo a sue spese.
Prima la stronza in questione si reputa una vera amica e poi... Te lo mette in quel posto, sia nel lavoro che in ambito amoroso con Tristan, ma poi in qualche modo anche la nostra Allegra tirerà fuori gli artigli e girerà tutto a suo favore anche con lui dato che le darà una mano Duke il migliore amico di lui...
Ma le carte si scopriranno nella seconda metà della storia... Aprirà gli occhi sul nostro Tristan e finirà nelle braccia dell'uomo che ha scoperto di amare... Il sesso è una cosa... L'amore è tutt'altro... Ma con questa persona che immagino avrete capito chi sia ci sarà sia del sesso che amore... Un finale splendido, ance se all'inizio era convinta di amare Tristan tutti gli andranno contro, anche con la sua famiglia il fratello e la sua migliore amica, poi quando la sua idea cambia, tutto ritornerà alla normalità anche con loro... Tristan e Sparkley (ormai marito e moglie) non avranno più modo di fare gli 'stronzi ' prendendosi gioco di lei. Purtroppo STRONZE SI NASCE non lo si diventa, anche se Allegra aveva fatto di tutto per diventarlo.
Una lettura molto scorrevole che hai sempre voglia di proseguire per capire chi avrà la meglio.
Opinione di Veronica
Romanzo pazzesco.
E' il secondo della Kingsley che leggo e devo dire che per adesso non i ha mai deluso minimamente; il personaggio di Allegra è una donna insicura di se stessa ma alla fine riesce ha ritrovare se stessa grazie ad un amico prezioso che sotto sotto è qualcosa di più.
Ambientazione alla Gossip Girl e non solo per i luoghi, abitazione e anche per le relazioni tra i personaggi e la gente che ci partecipa; libro scorrevole che ti rapisce subito dalla prima pagina, io personalmente verso la fine ho letto fino alle 2:00 di notte senza accorgermene. Consigliatissimo a tutte le lettrici.
Un saluto da Francy e la Vero
Nessun commento:
Posta un commento