Buon pomeriggio a tutti eccomi a recensirvi un nuovo romanzo a sfondo natalizio.
TITOLO: Questo nostro dolce Natale
AUTRICE: Antonella Maggio
EDITORE: Butterfly Edizioni
DATA PUBBLICAZIONE: 07 Dicembre 2015
GENERE: Romanzo Rosa
PAGINE: 178
FORMATO: eBook
PREZZO: € 0,99 – Gratis per Kindle Unlimited
GIUDIZIO 10/10.
Lucy Vivian Norberg ha abbandonato la speranza di poter trascorrere un felice Natale: odia il fuoco, le luci e i colori che si accendono in città, perché tutto ciò le ricorda il suo passato e un segreto che la tormenta. Se potesse, se ne starebbe chiusa in casa, lontana da tutti, fino alla fine delle feste. Ma nel mese di dicembre si ritrova a lavorare nell'ospizio dove è direttrice con un nuovo aiutante, William, molto attraente e per nulla intimidito dalla sua freddezza. Lucy però è decisa: non vuole legami e pensa di non meritare la felicità, ma il destino ha in serbo per lei altri progetti e sotto la neve di Stoccolma nessuno può resistere alla magia del Natale...
Le mie opinioni.
È dallo scorso anno che avrei voluto leggere questo romanzo e finalmente ci sono riuscita.
I protagonisti di questa lettura sono Lucy Vivian e Williame Laine. La nostra protagonista purtroppo a causa di un avvenimento molto spiacevole nella sua famiglia, odia tutto ciò che riguarda il Natale, non solo gli elementi che lo raffigurano, ma anche il suo nome che significa 'luce' ,infatti per un po' esisterà solo Vivian.
Dedica tutto il suo tempo ai "suoi vecchietti" , visto che gestisce una casa di riposo, fino a quando non incontrerà Williame Laine, questo personaggio l'ha odiato fin dall'inizio, ma poi tutto prenderà una piega diversa... I nostri nostri due personaggi si conosceranno, inquanto migliore amici di Vivian coinvolgeranno a nozze, e la stessa avrà bisogno di un sostituto per aiutarla ad assistere i suoi pazienti alla casa di riposo.
Inizierà così il loro rapporto lavorativo un po' burrascoso all'inizio, ma poi succederà l'impensabile e non avrei mai immaginato che si concludere così!?!
Cosa sarà successo nel passato di Vivian? Williame riuscirà a farle credere ancora nella magia del Natale? Lo scoprirete tra le righe di questo romanzo.
Una lettura molto scorrevole e vi consiglio questa storia sotto il periodo natalizio...
Mi sono commossa sia in negativo che in positivo... Chissà se succederà anche a voi!!
Opinioni di Clelia.
Quale oscuro passato nasconde la protagonista tanto da non voler piu' festeggiarlo?
Un magico incontro segnera' il suo destino e il suo presente,come se babbo Natale gli avesse fatto un regalo.
Un dolce angelo sceso dal cielo per lei,per aiutarla,per diventare una nuona persona.
Questo e' uno di quei libri da leggere sotto le coperte magari sorseggiando una cioccolata calda,si legge in pochissimo tempo in quanto e' molto piccolo.
Lasciatevi trasportare dalle magiche emozioni che i due protagonisti sapranno regalarvi.
Voto 8/10
See you soon
xlunatica77x
BIOGRAFIA.
Antonella Maggio, nasce in Puglia, a Modugno nel settembre 1988. Diplomata come ragioniera turistica con il massimo dei voti. Ha pubblicato diversi romanzi attraverso il self-publishing, ha aperto un blog dove raccoglie poesie, pensieri e racconti brevi, scrive su una piattaforma di scrittura con altri appassionati e ha partecipato a diversi contest letterali aggiudicandosi la pubblicazione cartacea dei racconti essendo arrivata tra i primi dieci in classifica. Adora leggere di notte, ascoltare musica italiana, viaggiare, cucinare dolci e salati, i fiocchi di neve, il bagno turco del centro benessere e cimentarsi con tutti i lavori manuali dell'uncinetto al dècoupage. "Profumo d'amore a New York" è il suo primo romanzo.
Saluti da francy e Clelia.
Nessun commento:
Posta un commento