02/12/20

La ragazza nella nebbia (recensione del romanzo)

Buona giornata lettori, è iniziato il tanto atteso Dicembre, mese di gioia, allegria per l'arrivo delle feste natalizie😁 E quindi come prima storia del mese vi parlerò di un thriller particolare. 
Titolo: La ragazza nella nebbia
Autore: Donato Carrisi
Genere: thriller
Editrice: TEA
Prima pubblicazione: 2015
Formato: cartaceo
Numero pagine: 373
Giorni di lettura: 5
Voto: 10/10

Trama:
La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot. Vogel è illeso ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. 
Sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che si è trasformato in un caso di rapimento. Sono passati due mesi da tutto questo e l'agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano. Ma a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

Il parere sulla lettura:
È incredibile come un romanzo mi può far ricredere del tutto smontando completamente ogni aspettativa. È accaduto proprio con questo thriller di cui intendo parlarvi. 'La ragazza nella nebbia' è una storia particolare, ricca di avvenimenti che lascia il lettore a bocca aperta. Non riuscivo ad appassionarmi del tutto al romanzo, sembrava un thriller qualsiasi. Ma ad un certo punto è cambiata la prospettiva che avevo prima ( un po' tardi, lo ammetto). La storia è diventata avvincente, macabra, misteriosa e Donato Carrisi è riuscito a rapirmi totalmente grazie anche alla sua scrittura semplice ma efficace. Il thriller mi ha davvero stupita, segreti che verranno svelati pian piano, avvenimenti degni di nota. 
Be', cosa dire! Consiglio la lettura assolutamente, vi rapirà. Il mio voto complessivo è dieci. 



Biografia dell'autore:
Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca e vive a Roma. Dopo la laura in Giurisprudenza ha studiato Criminologia e Scienza del comportamento. Dal 1999 è sceneggiatore di serie televisive e per il cinema. Firma con Il corriere della sera, con i suoi romanzi Il suggeritore, L'ipotesi del male, Il cacciatore del buio, La ragazza nella nebbia, Il maestro delle ombre, La donna dei fiori di carta e La casa delle voci. Nel 2017 è uscito il film che ha tratto dal suo romanzo La ragazza nella nebbia, per cui ha vinto il premio David di Donatello. Nel 2019 è tornato nelle sale con il suo secondo film L'uomo del labirinto.









Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...