Trama.
Una piccola locanda del New England è il posto perfetto in cui trascorrere le vacanze natalizie. Ma quando una tempesta di neve rende inagibili tutte le strade nei dintorni, gli ospiti sono preoccupati di non riuscire a trascorrere il Natale da sogno che desideravano. Molly vorrebbe concentrarsi sul libro che sta scrivendo, ma fatica a trovare l'ispirazione. L'affascinante Marcus, un altro ospite della locanda, è esattamente la distrazione di cui non ha bisogno... Hannah sognava un matrimonio suggestivo, celebrato in un'atmosfera invernale, ma il suo fidanzato l'ha lasciata a pochi giorni dalle nozze, senza che lei sospettasse nulla. L'incontro con Luke, un amico di infanzia appena arrivato per fare visita a sua nonna, potrebbe essere l'occasione per ritrovare il sorriso. Jeanne e Tim sono i proprietari della locanda. Gli affari non vanno benissimo e sono talmente preoccupati all'idea di chiudere che il loro matrimonio sta entrando in crisi. Ma adesso che gli ospiti hanno bisogno di loro, non esitano a rimboccarsi le maniche per regalare a tutti un Natale speciale.
Le mie opinioni
Che bello, arriva il periodo tanto atteso: IL NATALE, anche se purtroppo non sarà il massimo a causa della situazione che tutti stiamo vivendo...
Quest'anno ho anticipato le mie letture natalizie a metà novembre, anche se non so quando pubblicherò questa recensione a mio parere molto positiva.
Vi parlo del romanzo LA LOCANDA DEL BIANCO NATALE DI COLLEEN WRIGHT.
Questa storia ci porta nell'atmosfera natalizia in una piccola locanda del Vermont, un ambiente molto ospitale fino a farlo diventare come una grande famiglia.
I personaggi non sono pochi, la prima che però incontriamo è Molly, autrice di libri per bambini che vivendo il blocco dello scrittore, spera che il suo soggiorno in questa locanda le porterà un po' di ispirazione per iniziare a scrivere una nuova storia.
Ma la cosa non sembri funzionare fino a quando non arriverà alla locanda un ospite non previsto, che trovandosi bloccato in quel luogo a causa della neve soggiornera' anche lui con le sue bambine.
Stiamo parlando di Marcus, Bailey e Addison.
Conosciamo anche Hannah, una ragazza che sarà alla locanda come protagonista per il suo matrimonio con Treviso,ma il giorno prima lo stesso sposo disdice le nozze.
Mentre però Hannah si dispera ha la possibilità di trascorrere del tempo con la sua famiglia e la sua migliore amica Andrea e con Luke compagno di giochi della sua infanzia.
Facciamo anche la conoscenza di Geoffrey Holding,uomo di mezza età molto interessato alla storia di quel luogo.
Infine incontriamo anche Jeanne e Tim, proprietari della locanda, pensando che quello che stanno vivendo ora con tutti i nostri personaggi sia il loro ultimo Natale,che passeranno in questo ambiente magnifico, ma grazie a un personaggio che vi ho elencato, non sarà così, anzi faranno il "botto" !
Grazie a delle prenotazioni che arriveranno alla locanda.
Come finirà la storia dei vari personaggi; Molly avrà lo sblocco dello scrittore? Succederà qualcosa di inaspettato con Marcus e le bambine?E Hannah dopo la batosta del suo matrimonio si riprenderà? Trevor cambierà idea... Lei accetterà le sue scuse?
Un finale veramente stupendo, alla fine tutti i personaggi che ho incontrato in questo romanzo natalizio ( a parte Trevor) mi sono piaciuti molto.
Una lettura che scalda il cuore, e nonostante alcune persone tra di loro non si conoscevano, mi è sembrato vedere tra di loro ( scritto tra le righe) una grande famiglia.
Biografia.
Colleen Wrightè cresciuta in una cittadina nevosa del Michigan, dove ha imparato a godersi il tempo libero leggendo vicino al caminetto. Vive e lavora a Brooklyn. La locanda del bianco Natale, tradotto anche in Germania, è il suo primo libro pubblicato in Italia
UN SALUTO DA FRANCY .
Nessun commento:
Posta un commento