07/09/20

RECENSIONE-MALEDETTA CENERENTOLA DI TIZIANA IROSA

 

TITOLO MALEDETTA CENERENTOLA

AUTORE TIZIANA IROSA

GENERE ROMANZO ROSA

PREZZO KINDLE 1,99 COPERTINA FLESSIBILE 12.00

PAGINE 282

ALTRI ROMANZI DELL' AUTRICE VOLEVO UNA QUARANTADUE, UN GIORNO CHE NON SA NE' DI ME, NE' DI TE

VOTO 10/10 

 

SINOSSI

 
Victoria è una ragazza single che ha imparato presto dalla vita che Cenerentola, e le sue amiche, sono un polpettone rifilato alle bambine illudendole che le fiabe possono avverarsi, ma da grandi, le donne si scontrano con la triste realtà: ad attenderle ci sono solo cuori spezzati e porte in faccia. Per questo motivo, ogni estate, va in vacanza con la sua famiglia per rilassarsi in posti esotici. Proprio di ritorno da uno di questi viaggi, Victoria trova in ufficio una novità: il terribile capo supremo, Christopher Carter, arriverà dalla sede centrale di Londra, e alla povera ragazza, viene affidato il compito di affiancarlo per il periodo della sua presenza nella sede milanese. Nessuno vuole averci a che fare. È stata firmata la sua condanna a morte.
Quando lo vede uscire dall'ascensore Victoria ha la prima sorpresa: il tiranno è un bell'uomo di nemmeno quarant'anni, ma la sua bellezza viene offuscata dall'acidità delle sue parole, dagli sguardi di fuoco che le rivolge e dalla totale incapacità di prendere la vita con leggerezza che li farà scontrare in continuazione, per non parlare del fatto che Victoria si ritrova sempre nei guai. Insieme a Paco, un vecchio Bovaro del Bernese, Victoria e Chris si troveranno in mezzo a scartoffie, baci rubati e dimenticati, mutande sgranocchiate e tanta, tanta passione e ironia.

 

RECENSIONE 

 Tutte le favole iniziano con un c'era una volta ma questa è diversa, molto diversa, se i fratelli Grimm fossero nati nella nostra epoca sicuramente si sarebbero divertiti anche loro.

Nell' anno 2020 vivevono nella Milano da bere un "vincitore" e una "vittoria" scusate il gioco di parole, ma solo leggendo il libro capirete il perchè, che con la loro storia mi hanno fatto battere letteralmente il cuore e non solo...

Santi ormoni impazziti.

Il loro amore nato piano piano lei battagliera bellissima che non le manda a dire, be non proprio il modello Cenerentola, lui classico principe azzurro forse un pò orso, simbiosi perfetta per questa coppia da favola moderna 2.0.

Ovviamente come nello stile dell' autrice (vi consiglio anche Volevo una 42, dove qui ritroveremo i due protagonisti, piccolo spoiler) la storia non manca di ironia, e battutine improvvise che vi faranno morir dalle risate, ma preparate anche un pacco di fazzoletti perchè ci saranno anche momenti un pò tristi.

Nella vita esistono tanti lieto fine dei solo sapere dove cercarli.

Campai.

 See you soon

xlunatica77X

 

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...