Buon giorno lettori,
oggi vi parlerò di un romanzo molto particolare. Argomento che mi ha sempre affascinato: le streghe. E questa storia fa proprio al caso mio😁
Titolo: Le streghe di Salem
Titolo originale: The lords of Salem
Autori: Rob Zombie- B.K. Evenson
Genere: horror
Editore: Newton Compton
Prima pubblicazione: 2013
Formato: cartaceo
Numero pagine: 374- Capitoli: 54
Giorni di lettura: 5
Voto: 8/10
Trama:
Salem, 1692.
Il reverendo Hawthorne vede un rosso pennacchio di fumo alzarsi dai boschi. Sa cosa sta succedendo: le streghe si sono riunite in un sabba. Insieme al giudice Mather e ai fratelli Magnus, il reverendo decide di porre fine a quei riti e dopo aver catturato le donne, gli uomini le condannano al rogo. Trecento anni dopo, Heidi, discendente del reverendo Hawthorne, è una DJ tossicodipendente. Un giorno, le viene recapitato una scatola di legno con su inciso un disco di una band sconosciuta. Heidi decide di suonare il disco e da quel momento in città cominciano ad accadere terrificanti omicidi. Quella musica ha risvegliato qualcosa di malvagio e che ora sta tornando a vendicarsi.
Opinioni sulla lettura:
Una storia che mi ha fatto accapponare la pelle, dall'inizio alla fine. È quello che ci voleva, per una come me che cerca adrenalina in un romanzo, soprattutto in un genere come questo! Mi sono messa comoda, sola, soletta, in cameretta e mi sono immersa in 'Le streghe di Salem'.
Ma non mi è mai venuto in mente di leggerlo di notte. Troppa fifa 😅 Acquistato pochi giorni fa, subito mi sono lasciata attrarre dalla cover. Questa attrazione è andata sempre più crescendo che alla fine ho ceduto. In questo romanzo c'è efferatezza, tensione, un po' di mistero... tutto merito di Rob Zombie che è stato geniale nell'ideare una storia in grado di stravolgere la realtà. Non ho ancora visto il film ma, volendo percepire le stesse emozioni che mi ha suscitato il libro, di sicuro lo vedrò. Lasciatevi trasportare nel mondo delle streghe e delle loro attività diaboliche. Il mio voto è un otto.
Nessun commento:
Posta un commento