Salve lettori,
rieccomi con voi😁 oggi vi parlerò di un thriller che sinceramente non mi ha molto colpito. Ma, invece, mi ha molto affascinato la protagonista femminile.
Titolo: Ossa fredde
Titolo originale: Gone in seconds
Autore: A.J.Cross
Genere: thriller
Editore: Giunti
Prima pubblicazione:2004
Formato: cartaceo
Numero pagine: 523
Capitoli: 76
Prezzo di copertina: 6.90€
Giorni di lettura: 11
Voto: 7/10
Trama:
Kate Hanson, psicologa e professoressa universitaria, è una delle più fidate collaboratrici della polizia di Birmingham. Quando vengono ritrovate le ossa di una ragazza tutto fa pensare ad un'adolescente scomparsa anni prima.
L'unità delitti insoluti affida il caso alla Hanson: l'unica in grado di risolverlo.
Ma proprio mentre le indagini sono ad un punto morto, vengono alla luce altri resti umani: due ragazze, entrambe sparite nello stesso periodo.
L'assassino è un serial killer, che si diverte a rimuovere il tessuto dei loro volti.
Opinioni del romanzo:
'Ossa fredde' è il primo romanzo della serie che ha come protagonista Kate Hanson, criminologa e psicologa forense.
Io che non amo leggere le serie e le trilogie(mi annoiano) non sapevo che era effettivamente una serie. Sono stata anche 'fortunata' ad acquistare proprio il primo. Ho intenzione di prendere anche il prossimo, solo perché mi piace molto la protagonista!
Per quanto riguarda il romanzo mi è sembrato sempre il solito thriller, mi aspettavo di più! Kate Hanson, oltre il suo lavoro di psicologa, è anche docente universitaria. Improvvisamente riemergono dal nulla i resti di una ragazza e la polizia chiede a Kate di risolvere il caso.
Così la psicologa, insieme alla UDI, cerca di scovare il killer. Ma questo non è il solito killer : è molto diverso dagli altri. Addentra le sue vittime e poi le uccide trasformando i loro volti.
La protagonista è descritta eccelsamente, e con molto coraggio e determinazione riesce nel suo intento.
Pur avendo una figlia di dieci anni e un matrimonio fallito alle spalle, riesce comunque ad affrontare tutto. La ammiro molto!
Lettura, seppur scorrevole, non mi ha colpito come volevo, con un finale quasi scontato.
Avevo capito chi era l'assassino!
Il mio voto è un sette.
Biografia dell'autrice:
A.J. Cross è una criminologa e psicologa forense. È nata a Birmingham dove vive col marito musicista. Spesso viene chiamata a testimoniare in tribunale, per questo usa uno pseudonimo per scrivere i suoi libri.
Ha conseguito il master nell'università di Birmingham. Collabora nei tribunali e nelle strutture di assistenza sociale di Birmingham.
Il suo primo romanzo 'Ossa fredde', uscito nel 2012 è diventato subito un bestseller.
Alla prossima
MARIA 🙂
Salve a tutti! Questo blog nasce da un gruppo di amiche con un amore in comune: la lettura. In questo posto parleremo soltanto di libri con tante bellissime e interessantissime recensioni delle nostre numerose letture. Venite a trovarci anche nella nostra pagina di Facebook: https://www.facebook.com/lecronachedellalettura/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO
Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...
-
Salve lettori, anche questa volta vi proponiamo una raccolta di racconti. Riguarda il mondo affascinante del Giappone: Titolo: Cinq...
-
Buonasera, stasera parliamo del romanzo di Corina Bomann L'isola delle farfalle. Mi dispiace partire già negativa anche se alle mie ami...
-
Titolo: Fabbricante di lacrime Autore: Erin Doom Editore:Magazzini Salani Edizione:21 Anno edizione:2021 In commercio dal:27 maggio 2021 P...
Nessun commento:
Posta un commento