TITOLO: GUARDO L'INFERNO PER AMARTI.
AUTORE: ELENA LOMBARDI.
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE.
PAG: 201.
DATA DI USCITA: 30 GENNAIO 2020.
CASA EDITRICE: SELF PUBLISHING.
GIUDIZIO: 10/10.
TRAMA.
E se ci innamora della persona giusta ma nel momento sbagliato?
Se qualcun altro mischia le carte del tuo destino, sconvolgendo la tua vita?
Una mattinata qualunque a Madrid che cambia la vita di molte persone. Due donne che si incontrano. Un disastro dietro l'altro che le porta al distacco. Un uomo disposto a tutto, pur di salvare la sua compagna. Un errore fatale che porta Annalisa e Rafael a scontrarsi accidentalmente su un maledetto treno in fiamme che sbilancia tutto, vita contro morte, religione contro follia. E l'amore? A volte per amare bisogna guardare l'inferno con i propri occhi. A volte per amare è necessario vivere.
Lasciarsi andare e lasciare andare. L'amore è anche questo, ma sopra ogni cosa è amare in due, nello stesso istante. Le fiamme della passione però spesso confondono, annebbiano, allontanano e riavvicinano ancora e ancora. Magari quando tutto è perduto, quando sembra ormai troppo tardi per ricominciare.
LA MIA OPINIONE.
La mia carissima amica di fiducia mi ha consigliato, come lo è stato per tante altre letture, anche questo romanzo e devo dire che come al solito mi dà degli ottimi consigli.
Il libro in questione è GUARDO L'INFERNO PER AMARTI DI ELENA LOMBARDI, ed è la seconda volta che leggo un romanzo di questa autrice, che come tante altre mi è entrata nel cuore.
Ma iniziamo a conoscere meglio questa lettura.
La storia parte da Madrid, precisamente su un treno dove Chiara, ragazza di Rafael ha chiesto appuntamento ad una ragazza di nome Annalisa, ma a causa di un'attentato il treno deraglia, molte persone perdono la vita e a causa di ciò conosceremo il vero protagonista della storia: il nostro Rafael.
Rafael è uno dei soccorritori che insieme al suo migliore amico cercano di salvare più gente possibile, su quel treno però ci sarà la sua amata Chiara, colei che doveva incontrare Annalisa, ma purtroppo solo una delle due ragazze si salverà in questa sciagura; chi sarà Chiara o Annalisa? Alla fine Rafael confiderà a poche persone il suo problema visivo: come reagiranno che verrà a saperlo? Come sarà e affronterà il suo futuro? Purtroppo il nostro protagonista ha avuto un passato un pò tormentato e anche con la sua famiglia non ha un legame molto solido da quando è venuta a mancare la madre.
Cosa succederà, riuscirà a ritrovare la serenità di un tempo?
Una lettura molto scorrevole, pagina dopo pagina mi ha travolto dalla curiosità dei fatti che man mano accadevano.
CIT.
BIOGRAFIA.
Elena Lombardi, diplomata in Liceo delle Scienze Sociali, vive a Roccamandolfi in Molise. Ha pubblicato due romanzi con la casa editrice Gruppo Albatros, partecipando a diversi premi e concorsi letterali.
Gennaio del 2017 pubblica con la Butterfly Edizioni il romanzo d'esordio SORPRESI DAL DESTINO, che diventa subito un Best-seller su Amazon, piazzandosi in vetta alla classifica e vendendo più di 2500 copie. Con la stessa casa editrice, pubblica il romanzo TU NON POSSIEDI LA MIA VITA a Giugno del 2019. Le sue lettrici la definiscono come "un'autrice coraggiosa e impavida". Romanzo questo che affronta la violenza sulle donne.
Ad Aprile del 2018 pubblica il romanzo ALTROVE AL CENTRO DEL MARE in self-publishing. A Settembre 2018 pubblica RESPIRO NEL TUO ABBRACCIO. QUANDO NON SARO' PIU' TUA, è il suo terzo self.
Da sempre amante della letteratura ma anche del sociale, da Marzo 2017 gestisce la rubrica culturale "Note d'argento" sul giornale telematico di TeleAesse. Attualmente è concentrata sulla stesura dei suoi prossimi romanzi. La scrittura e la lettura sono le sue passioni più grandi.
UN SALUTO DA FRANCY
Nessun commento:
Posta un commento