21/04/20

LA POESIA DELL'ANIMA DI PATRISHA MAR: RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buon pomeriggio a tutti eccomi che in questa giornata buia e piovosa, mi dedico a una delle mie recensioni, una storia molto bella che mi ha fatto veramente emozionare.

TITOLO: LA POESIA DELL'ANIMA.

AUTORE: PATRISHA MAR.

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE.

EDITORE: NEWTON COMPTON.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 10 FEBBRAIO 2018.

PAG: 234.

GIUDIZIO: 10/10



TRAMA.

Giulio Dante è un giovane meccanico che vive ad Ancona, ha una passione segreta per la poesia e fa da padre al fratello Tommaso, che ha la sindrome di Down. Nella sua vita non c'è posto per l'amore, ma solo per avventure mordi e fuggi. Solo che Giulio non ha fatto i conti con il destino: sarà proprio una delle sue "avventure", infatti, la prorompente Dafne, a presentargli Anna Prete, futura impiegata dell'officina. Chissà se il loro rapporto resterà puramente professionale...
Una storia d'amore delicata e romantica, in cui i protagonisti sono alla ricerca di se stessi e del proprio mondo. Sentimenti voglia di riscatto, rimpianti, equivoci, paura, amicizia e amore: gli ingredienti perfetti per un romanzo che punta dritto al cuore.

LE MIE OPINIONI.

Che dire... Questo romanzo mi ha veramente trasmesso delle forti emozioni: partendo dal nostro protagonista principale Giulio Dante, un uomo che ha dovuto crescere in fretta a causa della perdita dei suoi genitori e dovendo far da "padre" a suo fratello con la sindrome Down. Lui ha due "anime", quella del ragazzo ribelle che insegue solo la sua libertà e quella contrapposta al ragazzo responsabile che si occupa della sua officina e del fratello Tommaso. Nonostante lui sia chiaro con le donne, Dafne farà di tutto per farlo innamorare, ma ci riuscirà?... Io ne dubito dato che fin dall'inizio lui con lei è stato chiaro sul loro rapporto.
Dafne ha un'amica, l'opposto di lei ovvero: timida, impacciata e non vuole apparire sexy, ma bensì come una ragazza semplice. Anna verrà presentata a Giulio per farla assumere nella sua officina come contabile e a causa di Tommaso che conoscerà a causa di una passione in comune, si conosceranno meglio, cosa succederà tra lei e Giulio? Dafne se tra loro nascerà del tenero, cosa ne penserà?
Devo ammettere che è stata una lettura molto scorrevole e ho apprezzato molto il personaggio di Giulio, per la sua onestà in determinate situazioni e per come affronta ogni situazione con Tommaso, standole vicino.

CIT.



  BIOGRAFIA DELL'AUTORE.

Patrisha Mar vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i film in costume, le serie televisive coreane e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato "Il tempo delle seconde possibilità","La mia eccezione sei tu, "Ti ho incontrato quasi per caso", "Apri i tuoi occhi", "La poesia dell'anima", "Quando l'amore fa volare", "Quando cade la neve" e in ebook, "Legati da un insolito destino.



Visualizza immagine di origine


UN SALUTO DA FRANCY.


Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...