01/04/20

LA MIGLIORE AMICA DI CLAIRE DOUGLAS: RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buona serata amici anche in questa occasione vi presento una lettura condivisa con un'amica a entrambe è piaciuta molto, siete pronti per leggere la nostra recensione?

TITOLO: LA MIGLIORE AMICA.

AUTORE: CLAIRE  DOUGLAS.

TRADUTTORE: FRANCESCA TOTICCHI.

EDITORE: NORD.

COLLANA: NARRATIVA NORD.

ANNO EDIZIONE: 2017.

IN COMMERCIO DAL: 18 MAGGIO 2017.

PAG. 358.

GENERE:THRILLER PSICOLOGICO.

GIUDIZIO: 10/10.

GIUDIZIO KETTY: 10/10.



TRAMA.

Dopo la misteriosa scomparsa della sua migliore amica Sophie, Francesca aveva sentito il bisogno di lasciare Oldcliffe, la cittadina in cui era nata e cresciuta, e di scappare a Londra, dove si è costruita una vita. Sono passati vent'anni da allora, eppure Francesca ha l'impressione di non essere mai riuscita a colmare il vuoto lasciato da Sophie. E ne ha la conferma non appena Daniel, il fratello di Sophie la informa che sono stati rinvenuti dei resti umani vicino al vecchio molo, proprio nel luogo in cui la ragazza era stata vista per l'ultima volta. Francesca non ha dubbi deve tornare a casa. Solo così potrà chiudere i conti col passato. Tuttavia più tempo passa a Oldcliffe, più Francesca ha l'impressione di essere spiata. E il sospetto diventa certezza nel momento in cui inizia a ricevere messaggi minatori e telefonate anonime. Come se qualcuno stesse facendo di tutto per impedirle di scoprire cosa sia successo davvero quella terribile notte di vent'anni prima. E ben presto, Francesca si renderà conto che la ricerca della verità potrebbe costarle molto caro. Perchè potrebbe portare alla luce anche il segreto che lei e Sophie hanno giurato di proteggere a ogni costo.

LE MIE OPINIONI

Anche in questo romanzo, leggendo la trama avrei immaginato che mi avrebbe lasciato il segno.
In passato lessi le sorelle della stessa autrice e non mi ha deluso affatto anzi... Ma ora parliamo di un'altro libro della stessa autrice Claire Douglas: LA MIGLIORE AMICA.
La storia si svolge tra passato e presente, con due soggetti femminili al centro della narrazione.
Quella del presente è Francesca Howe, soprannominata Frankie la nostra prima protagonista è la figlia di un'albergatore inglese e una italiana, anche se lei con la propria madre non va molto d'accordo. Vive attualmente a Londra ed è una ricca donna d'affari, la quale amministra gli alberghi della sua famiglia. Purtroppo la sua vita privata non è positiva, anzi tutt'altro: matrimonio fallito alle spalle, ma anche la relazione che vive attualmente non andrà a buon fine.
Quando dal passato viene contattata da Daniel ( fratello di Sophie, la sua migliore amica), il quale lui le chiederà di raggiungerlo, visto che a distanza di anni dalla presunta morte della sorella avvenuta parecchi anni prima, lei in tutti i modi cerca in breve tempo di raggiungerlo per restarle accanto. A causa di questo ritrovamento che ci riporta nel passato, ci ritroviamo con la nostra seconda voce narrante Sophie Collier, erano molto legate tra di loro, ma quando Frankie raggiungerà Oldcliffe per aiutare Daniel, tutto le remerà contro. Cosa sarà successo in passato? Chi sarà il colpevole di questa presunta morte? Non vi resta che leggerlo, a me questo finale mi ha letteralmente spiazzato, non mi resta che dire.... GRANDE SOPHIE, leggetelo e capirete il motivo per questo mio commento. Una lettura molto scorrevole, ogni pagina aveva un suo perchè!! 
Ora mi manca un suo ultimo romanzo da leggere, complimenti a Claire Douglas, spero che ad avere delle migliori amiche non finisca così !?

OPINIONI KETTY.

Di questa autrice ho già letto "LE SORELLE"  e devo dire che mi è piaciuto il suo stile, la sua scrittura ma con questo libro si è superata.
Mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima pagina.
Due amiche inseparabili vivono la loro giovinezza in un piccolo paesino affacciato sul mare, dove tutti si conoscono e sanno tutto di tutti o quasi. 
Si perchè le due amiche hanno un segreto che piano piano le allontana, fino a che una delle due scompare. Dopo diociott'anni riaffiorano i resti di un corpo, e il fratello della ragazza allora scomparsa contatta la migliore amica, che nel frattempo è diventata una donna in carriera e di successo a Londra, per farsi aiutare a scoprire la verità sulla sparizione e morte della sorella. Controvoglia Frankie torna nel piccolo paesino dove è cresciuta e dove i ricordi della sua adolescenza riaffiorano vividi. Insieme a Daniel, il fratello della sua migliore amica Sophie rivangano il passato che sembra perseguitare la "povera" Frankie arrivando anche a farle credere di essere pazza.
Quando alla fine si scopre la verità su quello che è accaduto ... WOW.
Qualche sospetto ce l'avevo, ma mi ha comunque spiazzato il finale.
Assolutamente da leggere. Straconsigliato.


BIOGRAFIA.

Claire Douglas è una giornalista che scrive da quindici anni sia sui quotidiani sia su riviste femminili. Tuttavia ha sempre coltivato la passione per la narrativa e il suo sogno di diventare scrittrice è diventato realtà con Le Sorelle, con Award. Attualmente vive a Bath col marito e i due figli.

  • Risultato immagine per claire douglas
UN SALUTO DA FRANCY E KETTY.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...