16/03/20

TORNA DA ME DI MILA GRAY # 1 COME BACK TO ME: RECENSIONE DEL ROMANZO.

Buona giornata a tutti speriamo che questa situazione si risolva presto, è un disagio per tutti, ora vi lascio una mia recensione e: io resto a casa con un libro in mano, e voi? Un grazie però va a tutti coloro che a causa del lavoro che svolgono non possono, ma ora eccovi la mia recensione.

TITOLO: TORNA DA ME.

AUTORE: MILA GRAY.

SERIE:  #1 COME BACK TO ME.

GENERE: NEW ADULT.

EDITORE: BOOKME - DE AGOSTINI.

PREZZO CARTACEO: 12,90.

PREZZO EBOOK: 4,99.

PAG.: 320.

GIUDIZIO: 10/10.



TRAMA.

Un'auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l'amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott'anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un'istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all'estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l'una nelle braccia dell'altro. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarlo, l'dea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l'inflessibile Colonnello Kingsley , non fa mistero dell'odio che, per motivi mai davvero chiariti nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, l'unica atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?

LE MIE OPINIONI.

Come posso definire questa storia? In molti aggettivi: travolgente fin dalle prime righe e struggente, ma anche molto intensa e commuovente.
In questo libro TORNA DA ME di MILA GRAY autrice mai letta, i temi trattati sono stati molto coinvolgenti: amore, amicizia, affetto e purtroppo l'elaborazione del lutto.
Incontriamo come protagonisti: Kit, marine in congedo per poche settimane ( insieme a lui Ridley, ma non sarà lui il nostro personaggio che affianca Kit, ma ha comunque un ruolo importante, è il suo migliore amico il quale partirà al suo fianco per la missione) e Jenna, sorella di Ridley, ragazza di 18 anni, che purtroppo sarà molto succube del padre, come lui stesso lo sarà anche nei confronti di Ridley e la madre.
Malgrado tutto, l'amore che vivranno Kit e Jenna viene descritto in maniera molto romantico.
Iniziandolo a leggere, si capirà sin dalle prime pagine che Ridley o Kit a causa di una missione in Afghanistan, uno dei due perderà la vita, chi sarà?
Purtroppo fino alla fine non lo scopriremo e di certo non sarò io a svelarvelo. Purtroppo il forte sentimento che nascerà tra Kit e Jenna, inizialmente, a causa soprattutto del padre, non verrà vissuto alla luce del sole, quale sarà il motivo che il signor Kingsley (padre di Jenna e Ridley) non accetterà Kit? Cos'è successo in passato che riguarda la famiglia di Kit? Un giorno il padre di Jenna lo accetterà?
Meno male che al fianco di Jenna troviamo Didi e Ben ovvero: la sua migliore amica e il padre di Kit che la sostengono. Come reagirà Ridley quando anche lui verrà a conoscenza  della storia che stanno vivendo la stessa sorella e il suo migliore amico?
Abbiamo un'altra protagonista che fa da cornice a questa storia: Jo ovvero la ragazza di Ridley, la quale prima della partenza del proprio ragazzo, i due ragazzi annunceranno il loro matrimonio e la nascita del piccolo o piccola che aspettano. Come reagiranno entrambi i genitori alla notizia? 
Un finale davvero struggente ma la vita per quelli che rimangono continua, anche se hanno subìto una perdita molto dolorosa.
Per chi sarà il lieto fine: Kit o Ridley ?
Ho trovato in questo romanzo, una scrittura molto semplice e scorrevole, e mi ha insegnato che nonostante ci fosse stato un grande dispiacere, la vita può regalare alle persone che meno te lo aspetti, un giudizio positivo su altre, grazie all'aiuto di persone competenti.
Non vedo l'ora di avere per le mani in seguito.

CIT.




BIOGRAFIA.

Dietro lo pseudonimo di Mila Gray si nasconde Sarah Alderson, prolifica scrittrice inglese di romanzi  youngadult. Come Mila Gray, invece ha pubblicato nel 2014 la serie new adult COME BACK TO ME, composta al momento a sfondo militare, ottenendo critiche e recensioni molto positive.






SALUTI DA FRANCY.

Nessun commento:

Posta un commento

LA PORTALETTERE DI FRANCESCA GIANNONE RECENSIONE DEL ROMANZO

  Titolo: La portalettere Autore: Francesca Giannone Editore: Nord Collana: Narrativa Nord In commercio dal: 10 gennaio 2023 Pagine: 416 Giu...